Bando del Leeds Queer Film Festival aperto fino al 15 ottobre 2023
Il Leeds Queer Film Festival nasce nel 2005 per mano del collettivo LGBTQ+ Queer Mutiny North della città di Leeds, in Inghilterra, con l’obiettivo di creare un’alternativa alla scena gay fabbricata e troppo mercificata; un’alternativa in cui tutti i generi e le sessualità siano benvenuti.

La missione del Leeds Queer Film Festival non si limita a dare visibilità alle tematiche queer, ma si impegna per dare particolare attenzione ai film indipendenti e DIY, cioè “fai-da-te”, in inglese “Do It Yourself”. Durante il festival, si proiettiamo film che valorizzano e danno priorità alle voci e al lavoro di coloro che sono più emarginati all’interno delle nostre comunità LGBTQ+. Il Leeds Queer Film Festival, conosciuto anche come LQFF, è un evento senza scopo di lucro, è gestito da persone volontarie non retribuite e i fondi raccolti sono destinati a eventi futuri e al sostegno dei registi queer.
Per il comitato di organizzazione è fondamentale che gli eventi siano il più possibile amichevoli, economici, accessibili e inclusivi.
Il LQFF torna a marzo 2024 e c’è tempo fino al 15 di ottobre per inviare la propria proposta: nella pagina ufficiale sono indicate regole e condizioni di partecipazione.
Riunendo le persone e creando legami, speriamo di rafforzare le nostre comunità.