Sulle strade dei vini

Domenica 4 Aprile alle ore 22:30, su Rai Alto Adige
e in streaming gratuito su www.raialtoadige.rai.it Sulle strade dei vini Un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige

un film di Paolo Casalis (60′)   Domenica 4 Aprile, alle ore 22:30, ricordati di scartare il regalo di Pasqua di Rai Alto Adige e Produzioni Fuorifuoco: su Rai Alto Adige (canale 103) andrà in onda il film “Sulle strade dei vini. Un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige”. Chi non vive in Alto Adige potrà guardare il film, alla stessa ora, in streaming gratuito su http://www.raialtoadige.rai.it/

Sulle strade dei vini
La vacanza di un gruppo di amici lungo le strade ciclabili dell’Alto Adige diventa occasione per raccontare, attraverso i suoi vini, un territorio, la sua cultura ed i suoi protagonisti. 

Nell’era del turismo lento e di prossimità, Sulle strade dei vini è un viaggio nella regione più bike-friendly d’Italia: quasi 500 chilometri di piste ciclabili, il sogno di ogni cicloturista. 

Il regista Paolo Casalis, già autore del film Barolo Boys, torna a raccontare il mondo del vino con un viaggio fatto di visite in cantina, di incontri con oltre venti produttori, di brindisi e di degustazioni. Vigneti biodinamici e resistenti, vitigni internazionali e varietà autoctone, tradizione e innovazione.

Se è vero che il mondo vino può prendere infinite strade diverse, in Alto Adige con coraggio, spirito di innovazione e invidiabile capacità di fare gruppo le stanno provando tutte, anche quelle meno battute, quelle che altrove affronteranno solamente in futuro. Che ci piacciano, oppure no.


Sulle strade dei vini è disponibile in consultazione
presso il Centro Audiovisivi della Provincia Autonoma di Bolzano Alto Adige

Potrebbero interessarti anche...