MOBY DICK su laeffe 6 e 13 febbraio 2015

Moby Dick_laeffe_Ethan Hawke e William Hurt

VENERDÌ 6 E 13 FEBBRAIO 2015 ALLE ORE 21.00 SU laeffe (CANALE 50 DTT E TIVÙSAT, 139 SKY)

IL CAPOLAVORO MOBY DICK IN ESCLUSIVA SU laeffe

Miniserie in due puntate, diretta da Mike Barker ed interpretata

da William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland

Tratto dal capolavoro di Melville, laeffe presenta un viaggio leggendario, una sfida epica che racconta l’abisso nel cuore di un uomo. William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland sono i protagonisti di Moby Dick, la miniserie in due puntate da 90 minuti ciascuna, diretta dal regista Mike Barker ed in onda venerdì 6 e 13 febbraio su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky).

Un cast eccezionale che ci guida nell’avventuroso e oscuro viaggio del capitano Achab, scrutando tra le sue ossessioni, nell’eterna lotta dell’uomo per conquistare i propri sogni, fino ai confini della dannazione. Un’avventura in due episodi che racconta gli eterni conflitti dell’animo umano: la battaglia tra uomo e natura, il contrasto secolare tra libertà e destino, la ricerca dell’ignoto nella caccia disperata alla balena bianca, resa immortale dal capolavoro letterario di Herman Melville.

Ismaele (Charlie Cox) vede i suoi sogni realizzarsi quando, lasciati gli insegnamenti, viene ingaggiato come membro dell’equipaggio del Pequod, un peschereccio dedicato alla caccia di balene e capidogli. Al timone della nave, il comandante Achab (William Hurt), assistito dal primo ufficiale Starbuck (Ethan Hawke). Quello che Ismaele ignora è che Achab da anni ha un solo obiettivo nella testa: catturare la gigantesca balena bianca ribattezzata con il nome di Moby Dick.

Moby Dick, diretto da Mike Barker con William Hurt, Ethan Hawke, Gillian Anderson e Donald Sutherland è in onda venerdì 6 e 13 febbraio su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky).

Al mito moderno della balena bianca, opera senza spazio e senza tempo, laeffe a febbraio dedica un altro esclusivo appuntamento, portando in tv, mercoledì 18 alle 21.00, in prima visione assoluta, il lavoro teatrale Moby Dick di Alessandro Baricco con Stefano Benni, Paolo Rossi e Clive Russel.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: