CONCORSO CINEMATOGRAFICO DI CORTOMETRAGGI CITTA’ DI BERGAMO
Valorizzare la Città di Bergamo, le sue tradizioni, la sua storia e la sua vita quotidiana attraverso una piccola perla cinematografica.
1’2’3’ BERGAMO! vuole raccontare il capoluogo orobico attraverso un concorso di cortometraggi realizzati da appassionati film-maker che abbiano colto in meno di 180 secondi l’anima profonda di Bergamo e dei suoi abitanti.
Un concorso aperto a tutti: case di produzione nazionali ed internazionali, registi professionisti e registi alle prime armi, scuole di cinema, classi scolastiche, youtubers…
1’ – IL CONCORSO
1’2’3’ BERGAMO! è un concorso di cortometraggi promosso dall’Associazione Festival Internazionale del Cinema che mira a valorizzare la Città di Bergamo in ogni suo aspetto. Se hai realizzato un cortometraggio della durata minima di 1 minuto e massima di 3 minuti dedicato alla Città di Bergamo in cui racconti un aspetto della città orobica, dalla storia alla sua gente, dall’arte alla musica, dal cibo al paesaggio, dal cinema alle tradizioni… partecipa al concorso e potrai vincere una VIDEOCAMERA PANASONIC AVCCAM.
Per partecipare metti il tuo “mi piace” alla pagina Facebook “123 Bergamo”, consulta il bando presente sul sito www.festivalcinemadarte.it, scarica e compila la scheda di iscrizione al concorso. Le opere per la selezione devono essere inviate informato H264.mp4, .mp2 o .mov e spedite insieme alla scheda di iscrizione e gli allegati richiesti entro e non oltre il 30 maggio 2015 a: press@festivalcinemadarte.it .
2’ – LE PROIEZIONI
Tutti i cortometraggi che parteciperanno al bando verranno pubblicati e resi visibili sulla pagina Facebook “123 Bergamo”. I primi tre cortometraggi selezionati dalla giuria verranno proiettati in occasione della serata finale di PARENTESICINEMA, il Festival Internazionale di Cortometraggi di Bergamo alla sua terza edizione, promosso dall’Associazione Festival Internazionale del Cinema che si terrà dal 26 al 28 novembre 2015 a Bergamo.
Inoltre, una selezione dei migliori cortometraggi pervenuti all’organizzazione verranno proiettati durante ART2NIGHT, la Notte Bianca dell’Arte di Bergamo, promosso da Proloco Bergamo, in programma sabato 11 luglio 2015.
3’ – LA PROMOZIONE
Le case di produzione e i registi che parteciperanno al bando verranno promossi alle FILM COMMISSION REGIONALI, che rappresentano un riferimento per le produzioni nazionali e internazionali, gli investitori, gli autori, gli operatori professionali e le istituzioni del cinema e dell’audiovisivo. Le Commission provvedono gratuitamente all’erogazione di servizi, tra i quali l’assistenza logistica, l’accesso alle risorse finanziare locali, la concessione di permessi, la mappatura di maestranze e fornitori di servizi nei territori, la ricerca delle location. Le Commission rappresentano un’importante vetrina internazionale per tutti gli operatori del mondo della cinematografia.