HAI PAURA DEL BUIO? PROIEZIONE IN ANTEPRIMA #Milano #Afterhours

HPDB09 IL FILM film-concerto diretto da Giorgio Testi

19° Milano Film Festival

Domenica 14 settembre ore 21.30, Parco Sempione

Tra gli Outsider del 19° Milano Film Festival (4-14 settembre) è in programma Hai paura del buio? Il film, film-concerto di Giorgio Testi che documenta la performance degli Afterhours in occasione del concerto milanese del marzo 2014, durante l’ultimo tour del gruppo che ha cambiato il rock italiano.

A chiusura di una stagione dedicata alla riedizione di Hai paura del buio?, secondo album in italiano della band uscito nel 1997, gli Afterhours sono al centro del film-concerto di Giorgio Testi. Registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014, nel tour in cui il gruppo ha ripresentato l’opera, il film rende al meglio la performance di Manuel Agnelli e soci astraendosi dalla location. Otto videocamere e l’audio in multitraccia trasformano il live in un’esperienza audiovisiva unica. Così, mentre la band esegue la tracklist dell’album per intero, secondo l’ordine e gli arrangiamenti originali, ritroviamo canzoni che hanno cambiato il rock italiano, da Male di miele a Rapace, fino a 1.9.9.6.

 

Hai paura del buio? è distribuito da Feltrinelli Real Cinema e uscirà a novembre in cofanetto dvd+libro

L’appuntamento è dal 4 al 14 settembre 2014; per tutti gli aggiornamenti è sempre consultabile il sito www.milanofilmfestival.it

Milano Film Festival è una produzione esterni*

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: