ANY DAY NOW IN ANTEPRIMA ITALIANA ESCLUSIVA DAL 10 AL 23 LUGLIO 2014 SPAZIO OBERDAN MILANO

any-day-now02Dal 10 al 23 luglio 2014 presso Spazio Oberdan della Provincia di Milano, Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con la casa di distribuzione 3 O Holding, presenta in anteprima italiana esclusiva ANY DAY NOW, un lungometraggio mai uscito sugli schermi italiani e invece di assoluto valore, come dimostrano i numerosissimi riconoscimenti ottenuti a livello internazionale, fra i quali i premi del pubblico come miglior film al Tribeca Film Festival 2012, al Chicago International Film Festival 2012 e al Seattle International Film Festival 2012.
Basato su una storia vera e ambientato a Los Angeles negli anni ’70, Any Day Now è una coinvolgente storia ricca di umanità che affronta il tema delle adozioni gay, ancora così attuale oggi, ma 40 anni fa sicuramente dirompente. I protagonisti sono tutti bravissimi, compreso il ragazzo down Isaac Leyva, ma l’attore protagonista Alan Cumming è da Oscar.

Merito anche di una splendida regia, che evita sia il melodramma, sia la disquisizione politico-ideologica, concentrandosi esclusivamente su un’approfondita esplorazione dei personaggi, restituiti con grande equilibrio in tutta la loro umana complessità. Quello che ne risulta è così un racconto potente sull’amore, l’accettazione e la famiglia, di fronte al quale si ride, si piange, si prova rabbia, insomma ci si emoziona e commuove in quel modo speciale che solo il miglior cinema riesce a indurre.

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: