Sister – Mia sorella – prima visione in chiaro laeffe 16/06/14

laeffe _ Sister 03 - lg
Sister – Mia sorella
ciclo laeffeFilmFestival con Léa Seydoux

laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) – luneDì 16 GIUGNO – Ore 21.10

Cinema sempre protagonista su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky) dove prosegue per tutto il mese di giugno, nelle prime serate di lunedì e venerdì, l’appuntamento cinematografico con laeffeFilmFestival, ciclo che propone tante nuove storie per raccontare il nostro tempo e riflettere sulle contraddizioni della vita.

Dopo il successo de La Vita di Adele, Léa Seydoux torna da protagonista in questa pellicola, affiancata dal giovane Kacey Mottet Klein, che per questo ruolo ha conquistato una nomination come miglior attore esordiente al Cesar 2013.

Sister – Mia sorella , in onda in prima visione in chiaro, si addentra nei meandri delle relazioni affettive, mettendo a dura prova la capacità di resistenza dei legami familiari. Un racconto asciutto ma toccante, capace di un forte equilibrio, permette alla regista Ursula Meier di non sconfinare nelle acque turbolente del melodramma, ripercorrendo la difficile storia di due fratelli, in apparenza soli al mondo, costretti a vivere di espedienti. La pellicola ha gareggiato al Festival di Berlino del 2012, dove ha ottenuto una menzione speciale per l’Orso d’argento.

Di Ursula Meier con Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson, Jean-François Stévenin. (Francia/Svizzera, 2012 – 100’)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: