FUORISCENA La Scala dietro le quinte 22-23/04/14

_MG_9865

 

FUORISCENA

L’ESCLUSIVO DIETRO LE QUINTE DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA DELLA SCALA

DOVE SI IMPARA DALLE STELLE DI OGGI A DIVENTARE IL FIRMAMENTO DI DOMANI

NELLE SALE THE SPACE IL 22 E 23 APRILE

Milano 17 Aprile – Ci sono i ragazzi e le ragazze da tutto il mondo, c’è la fatica di imparare quotidianamente dai propri errori per cercare di essere i migliori sul palcoscenico, ci sono i migliori che scendono da quel palcoscenico e insegnano pazientemente ai ragazzi ad essere come loro, meglio di loro. Questa è la vita quotidiana degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala raccontata in esclusiva dalle telecamere di Fuoriscena, film documentario che The Space Extra e Istituto Luce Cinecittà portano in sala, in esclusiva per l’Italia, il 22 e 23 aprile nel Circuito The Space Cinema.

Presentato al Torino Film Festival 2013, in concorso nella sezione Italiana.doc, Premio speciale ai Nastro d’Argento 2014 e prodotto da Ester Produzioni e GA&A Productions, Fuoriscena è il primo lungometraggio, scritto e diretto da Massimo Donati e Alessandro Leone, che racconta attraverso alcuni allievi un intero anno di vita nell’Accademia Teatro alla Scala. Lo sguardo intimista ma discreto della macchina da presa segue alcuni ragazzi nel loro lavoro quotidiano da settembre 2011 a giugno 2012 toccando passaggi cruciali della loro formazione, come gli spettacoli su palcoscenici come quelli del Teatro alla Scala o del Piccolo Teatro di Milano.

Un vero pass backstage per seguire il percorso formativo dei quattro dipartimenti che compongono l’Accademia, Musica, Danza, Palcoscenico-Laboratori e Management: dai momenti di vita privata domestica degli alunni, alle lezioni quotidiane, dai provini ai debutti nell’unica Accademia dove si guadagna la ribalta calcandola già ogni giorno con sacrifici non indifferenti, gioia, speranza, fatica ed impegno. Un documentario unico nel suo genere caratterizzato da una regia capace di soffermarsi ed analizzare ogni dettaglio della vita degli allievi, riuscendo a restituire fedelmente agli spettatori l’atmosfera autentica dell’Accademia.

The Space, con Fuoriscena, riconferma l’attenzione verso il mondo del Teatro, dopo la stagione di successi dello scorso anno con le dirette dalla Royal Opera House di Londra. Il prossimo appuntamento sarà il 28 Aprile con il balletto classico, con la diretta de “Il Racconto d’Inverno” di Christopher Wheeldon, seguito da “Manon Lescaut” di Puccini il 24 giugno

Fuoriscena è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, sport, conferenze interattive, grandi eventi-maratona live, film mai distribuiti in Italia: tutto questo, e altro ancora, è The Space Extra, un palinsesto di contenuti alternativi ai film, presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico. Negli ultimi mesi The Space Extra ha portato in sala titoli molto apprezzati dal pubblico, quali Springsteen&I, Storm Surfers 3D, The Art of Flight, Vasco Live Kom 011, Pearl Jam 20 e B.B.King-The art of Riley.

I biglietti sono in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111 e online sul sito www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

THE SPACE EXTRA e ISTITUTO LUCE CINECITTÀ

in collaborazione con GA&A Productions, Ester Produzioni e Accademia Teatro alla Scala

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: