CINEMA AL MAXXI 
- FAMILY 29-30/03/14 #Roma

37547127_358413

Grande affluenza per la rassegna di film di animazione organizzata in collaborazione con ALICE NELLA CITTÀ

Weekend conclusivo, sabato 29 e domenica 30 marzo, interamente dedicato al cinema d’animazione per adulti e bambini con Panico al villaggio di Stéphane Aubier e Vincent Patar e Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry

Ultimo weekend, sabato 29 e domenica 30 marzo per FAMILY – la rassegna dedicata al cinema di animazione per famiglie, organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI in collaborazione con Alice nella città.

Ed è tempo di bilanci. L’affluenza del pubblico è stata alta e costante e come dichiara Gianluca Giannelli, direttore di Alice nella Città: “Il successo dell’iniziativa dimostra l’attenzione che c’è sul cinema di qualità per ragazzi e ci spinge a lavorare con più forza non solo sulle novità ma anche sulle library dei distributori italiani troppo spesso compresse dalle logiche di mercato”.

Sabato 29 alle ore 17.30, il pubblico potrà assistere alla proiezione di Panico al villaggio di Stéphane Aubier e Vincent Patar (già noti al pubblico per Ernest e Celestine) in concorso al Festival di Cannes, nominata ai premi César nella categoria “miglior film straniero”.

Domenica 30 alle ore 16.00, sarà la volta di Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry prodotto dall’italiana Lanterna magica insieme a Gaumont/alphanim, presentato in anteprima in concorso ad Alice nella Città.

Il film sarà preceduto dall’omaggio a Giulio Gianini ed Emanuele Luzzati con la proiezione del cortometraggio Alì Babà.

Per maggiori informazioni: www.fondazionemaxxi.it | www.romacinemafest.org

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: