YVES SAINT LAURENT di Jalil Lespert #Torino 24/03/14

YSL_2

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival in collaborazione con Lucky Red

presenta l’anteprima del film

Lunedì 24 marzo, ore 21

Cinema Ambrosio – Sala 1

Una serata di grande cinema nel segno del glamour quella in programma il prossimo 24 marzo alle ore 21 presso il Cinema Ambrosio: il Torino Gay & Lesbian Film Festival (TGLFF) in collaborazione con Lucky Red presenta infatti l’anteprima nazionale per il pubblico del film biografico Yves Saint Laurent di Jalil Lespert, che narra la storia del grande stilista e della sua straordinaria carriera e che ha già riscosso in Francia un grande successo di critica e pubblico. La proiezione del film, organizzata in collaborazione con il Circolo dei lettori di Torino nell’ambito della rassegna “Voce del verbo moda”, è un primo appuntamento che anticipa la 29a edizione del TGLFF, in programma a Torino dal 30 aprile al 6 maggio.

La pellicola di Lespert, l’unica ad aver ricevuto l’approvazione di Pierre Bergé, compagno di vita e di affari del fashion designer, dopo l’uscita in Francia, è stata presentata il 7 febbraio al Festival del Cinema di Berlino e uscirà nelle sale italiane il 27 marzo, distribuito da Lucky Red. Nel cast figurano attori molto apprezzati nel panorama cinematografico francese e internazionale, come Pierre Niney, Guillaume Gallienne e Charlotte Le Bon.

L’evento costituisce quindi in Italia la prima occasione per il grande pubblico di vedere un film affascinante e coinvolgente che unisce cinema di alta qualità e glamour, rispecchiando in questo i due cardini dell’edizione 2014 del TGLFF.

Per la serata gli spettatori che lo desiderino potranno indossare un capo d’abbigliamento o un accessorio firmati Yves Saint Laurent, offrendo così un’ulteriore occasione per celebrare il genio dello stilista francese.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ma è richiesta una prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail: gminfo@glebb-metzger.it. Per i possessori delle tessere del Circolo dei lettori (Carta del Circolo e Carta Entusiasmo) prenotazioni al numero 011-4326827.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: