Conclusa la campagna di crowdfunding del film “Press”

Si è conclusa lunedì 17 febbraio la campagna di crowdfunding dedicata a Press, la commedia che segna l’esordio alla regia di Paolo Bertino e Alessandro Isetta, film scritto dai registi insieme a Marco Panichella.
Partita il 19 dicembre 2013, la campagna di promozione crossmediale è stata realizzata tramite la piattaforma di crowdfunding Musicraiser (http://musicraiser.com) e ha raccolto 15.000 euro: più di 50 fan appassionati al progetto hanno dato il loro contributo, partecipando in prima persona e donando i fondi necessari alla creazione della colonna sonora di Press. In cambio, originalissimi premi: dalla comparsata sul set, al download digitale delle musiche, passando per la cena insieme al cast.
La commedia, che verrà girata in primavera a Torino, è prodotta da Luna Film in collaborazione con FIP – Film Investimenti Piemonte srl, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e sarà distribuita da Luce Cinecittà con il supporto di AGIS Piemonte.
Press ha ricevuto il contributo come Opera Prima dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è stato riconosciuto un “Film di Interesse Culturale”.
Rai Cinema ne ha acquistato i diritti televisivi.
La commedia racconta la storia strampalata di Maurizio, interpretato da Mario Acampa, un giornalista intraprendente e del suo amico Luca (Gianluca Guastella), un reporter timido: per salvare il loro posto di lavoro precario decidono di dare nuovo lustro alle notizie… inventandole! Una storia attuale e divertentissima su una generazione che vive il peso della crisi.

Facebook: www.facebook.com/PressIlFilm
Twitter: twitter.com/pressilfilm
Sito web: www.pressilfilm.it/

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: