“Solo un bacio per favore” Laeffe venerdì 14 febbraio alle ore 21.10

laeffe14
AMORI, TRADIMENTI, PASSIONI… PASSANO TUTTI DA UN SEMPLICE BACIO?

VENERDÌ 14 FEBBRAIO ALLE ORE 21.10 SU laeffe (canale 50 DTT)

SOLO UN BACIO PER FAVORE… SAN VALENTINO NEL SEGNO DEL ROMANTICISMO FRANCESE

L’amore passa tutto da un bacio? Quanto può essere pericoloso questo semplice gesto? Quali travolgenti passioni può accendere? Il regista Emmanuel Mouret cerca di dare una risposta a queste domande attraverso il film Solo un bacio per favore, in onda su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) venerdì 14 febbraio alle ore 21.10.

La pellicola, presentata anche alle Giornate degli autori alla Mostra del Cinema di Venezia, racconta l’amore attraverso l’anatomia di un bacio. Lo spunto è dato dall’incontro casuale tra Emilie (Julie Gayet) e Gabriel (Michaël Cohen), i due si piacciono, si sentono molto attratti ma non si baciano perché la donna è frenata dall’esperienza disastrosa di due amici, Nicolas (Emmanuel Mouret) e Judith (Virginie Ledoyen), ai quali il primo bacio non ha portato nulla di buono.

La giustificazione di Emilie offre al regista lo spunto per parlare d’amore, di tradimenti, di passioni, il tutto sempre col sorriso sulle labbra e con una naturale e rassicurante predisposizione a non prendersi troppo sul serio. Il risultato è una commedia sentimentale che ricrea un’atmosfera spensierata che alla fine rassicura un po’ tutti.

Solo un bacio per favore (Un baiser s’il vous plaît – Francia, 2007 – 97’) ha partecipato anche al Festival di Cabourg (2008) dove Emmanuel Mouret ha ricevuto lo Swann d’oro come miglior regista. Tra gli interpreti del film anche Stefano Accorsi nei panni di Claudio, marito tradito da Judith.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: