Presentazione del libro Product placement, teenpic e adolescenti 2.0 Lunedì 8 aprile 2013 h17.30 Auditorium Quazza di Palazzo Nuovo #Torino ingresso libero

Masoero

Auditorium Quazza di Palazzo Nuovo

(via S. Ottavio 20, Torino – ingresso libero)

Presentazione del volume

Product placement, teenpic e adolescenti 2.0

di Francesca Masoero

Un’analisi originale e sorprendente, condotta in parallelo tra cinema e marketing, per raccontare come grazie al product placement (e cioè all’inserimento di prodotti/marchi riconoscibili all’interno di un contesto di intrattenimento) vengano attivati nuovi meccanismi di fruizione e consumo di cui gli under 20 sono pionieri e promotori

Saluto iniziale:

Giulia Carluccio, presidente del Corso di Laurea DAMS, Università di Torino

Intervengono:

Francesca Masoero, autrice del volume

Franco Prono, direttore Master per analisti di produzione cinematografica e televisiva e comunicazione cross-mediale, Università di Torino

Umberto Mosca, media educator e critico cinematografico Aiace

Michele Marangi, media educator e critico cinematografico Aiace

Mario Montalcini, amministratore delegato “L’Indice dei Libri del Mese”

L’evento è organizzato da Corso di Laurea DAMS – Università degli Studi di Torino, AIACE Torino, Laboratorio Multimediale G. Quazza, “L’Indice dei libri del mese”, Master per Analisti di Produzione Cinematografica e Televisiva e Comunicazione Cross mediale.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: