Presentazione del libro Product placement, teenpic e adolescenti 2.0 Lunedì 8 aprile 2013 h17.30 Auditorium Quazza di Palazzo Nuovo #Torino ingresso libero
Auditorium Quazza di Palazzo Nuovo
(via S. Ottavio 20, Torino – ingresso libero)
Presentazione del volume
Product placement, teenpic e adolescenti 2.0
di Francesca Masoero
Un’analisi originale e sorprendente, condotta in parallelo tra cinema e marketing, per raccontare come grazie al product placement (e cioè all’inserimento di prodotti/marchi riconoscibili all’interno di un contesto di intrattenimento) vengano attivati nuovi meccanismi di fruizione e consumo di cui gli under 20 sono pionieri e promotori
Saluto iniziale:
Giulia Carluccio, presidente del Corso di Laurea DAMS, Università di Torino
Intervengono:
Francesca Masoero, autrice del volume
Franco Prono, direttore Master per analisti di produzione cinematografica e televisiva e comunicazione cross-mediale, Università di Torino
Umberto Mosca, media educator e critico cinematografico Aiace
Michele Marangi, media educator e critico cinematografico Aiace
Mario Montalcini, amministratore delegato “L’Indice dei Libri del Mese”
L’evento è organizzato da Corso di Laurea DAMS – Università degli Studi di Torino, AIACE Torino, Laboratorio Multimediale G. Quazza, “L’Indice dei libri del mese”, Master per Analisti di Produzione Cinematografica e Televisiva e Comunicazione Cross mediale.