online il #bando del concorso Corso Salani www.triestefilmfestival.it #Trieste

Sul sito del festival è disponibile il bando del concorso intitolato a Corso Salani: www.triestefilmfestival.it
Il Premio è riservato a opere italiane indipendenti e low budget – nello spirito del cinema di Corso Salani – in corso di realizzazione, ed è inteso come contributo al completamento dell’opera vincitrice sia attraverso un servizio di tutoring da parte dell’Associazione sia attraverso un finanziamento pari a 10.000 €. Possono parteciparvi sia produzioni indipendenti sia cineasti impegnati in progetti “auto-prodotti”.
Entro il 15 ottobre 2011 i concorrenti dovranno inviare un dossier sul progetto proposto che contenga sinossi, note di regia, status produttivo e di avanzamento del progetto stesso, con i relativi materiali video (della durata di almeno 15′). Una giuria formata da esperti del settore selezionerà entro metà dicembre i progetti ammessi, che saranno presentati nel corso del Trieste Film Festival nell’ambito di una sessione aperta al pubblico, in cui ogni cineasta selezionato potrà descrivere e mostrare i materiali relativi al proprio progetto, per una durata massima di 40’.
I vincitori si impegneranno a completare l’opera (di qualsiasi genere e forma artistica, ma di durata non inferiore a 30’) entro i 12 mesi successivi all’assegnazione e a mostrarla nel corso della successiva edizione del Trieste Film Festival.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: