Sguardi Sonori #bando entro 25/09 concorso #cortometraggi #DiscoDays #Napoli

Con “Sguardi Sonori” è tutta un’altra musica Sono aperte sino al 25 settembre le iscrizioni al concorso di cortometraggi dedicati all’ascolto dei suoni e della musica Napoli – sabato 8 e domenica 9 ottobre 2011

Il RIFF, Roma Indipendent Film Festival, giunto alla decima edizione, diventa partner della manifestazione partenopea DiscoDays, fiera del disco e della musica e insieme promuovono “Sguardi Sonori” un concorso nazionale di cortometraggi dedicati all’ascolto dei suoni e della musica.

Dopo la positiva esperienza con il Premio Italiano al Videoclip Indipendente (PIVI), premio ospitato all’interno del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza), prosegue per il RIFF il viaggio nella musica con un’attenzione particolare alle produzioni indipendenti.
La partnership proseguirà con la presenza all’interno della Giuria DiscoDays di un rappresentante del RIFF e con la presentazione, nel corso della prossima edizione del festival cinematografico, del cortometraggio vincitore di “Sguardi Sonori”.

Scopo dell’iniziativa è quello di creare un nuovo e stimolante connubio tra ciò che il suono emette e ciò che nel nostro pensiero viene a crearsi. “Percepire la vibrazione del suono nel suo aspetto visivo” è lo slogan che sottintende al significato creativo della rassegna “Sguardi Sonori” per la quale i videomaker dovranno realizzare opere che tengano conto di questo modo innovativo di immaginare il suono.

E’ possibile iscriversi al concorso entro il 25 settembre 2011. Tutte le informazioni aggiornate sull’evento e i bandi per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito www.discodays.it

INFO: www.riff.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: