Circeo Film Festival 2011, al via le proiezioni

Dal 1° giugno tutti i mercoledì e giovedì al cinema di piazza Lanzuisi. Otto lungometraggi e tredici corti si contendono il “Polpo d’oro”. Finale a luglio
Sarà “Notizie degli scavi” ad aprire mercoledì primo giugno la seconda edizione del Circeo Film Festival. La pellicola, diretta da Emidio Greco con Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston, è la prima di otto lungometraggi in concorso che verranno proiettati (tutti i mercoledì e giovedì fino al 23 giugno) presso il cinema “Anna Magnani” di piazza Lanzuisi. In gara, nell’altra categoria, anche tredici corti.
Saranno gli spettatori presenti in sala a poter scegliere con il proprio voto i tre film e i tre corti finalisti che, nella fase conclusiva della kermesse, si contenderanno il “Polpo d’Oro”, il premio assoluto di ciascuna categoria. La giuria tecnica, presieduta dal regista Paolo Genovese, assegnerà i riconoscimenti, oltre a quelli per il miglior attore e la migliore attrice. Gran finale a luglio, con tre serate di spettacolo e cerimonia di premiazione in piazza Vittorio Veneto. Madrina d’eccezione la showgirl Matilde Brandi.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco, Comune di San Felice Circeo, Agpc (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) con il patrocinio e il contributo del Ministero della Gioventù. “I cortometraggi e i film selezionati per le proiezioni nel mese di giugno – dice Jessica Mangogna, direttrice artistica del Festival – rispecchiano la volontà dell’evento di dare spazio ai giovani autori cinematografici, le cui opere si caratterizzano per qualità, creatività e originalità”.

Questo il programma della prima giornata: si parte alle ore 19:00 con i corti “Stand by me” di Marco Albano, e “Al servizio del cliente” di Beppe Tufarulo; alle ore 19:25 il film “Notizie degli scavi” di Emidio Greco. Giovedì 2 giugno, dalle ore 19:00 i corti “Cuore di clown” di Paolo Zucca e “Sayonara Nippon” di Adam Selo, alle 19:25 il lungometraggio “Io sono con te” di Guido Chiesa.

Tra le altre pellicole in concorso, “Bloodline” di Edo Tagliavini, “Amore liquido” di Marco Luca Cattaneo, “L’uomo fiammifero” di Marco Chiarini”, “Into Paradiso” di Paola Randi, “Cara ti amo” di Gian Paolo Vallati, “5 Cinque” di Francesco Maria Dominedo’.

La programmazione completa (in allegato) può essere scaricata dai siti www.circeofilmfestival.it e www.comune.sanfelicecirceo.lt.it.

Potrebbero interessarti anche...