Langhe Doc – Storie di eretici nell’Italia dei capannoni

Langhe Doc – Storie di eretici nell’Italia dei capannoni (Trailer) / www.langhedoc.it from paolo casalis on Vimeo.
il film documentario “Langhe Doc. Storie di eretici nell’Italia dei capannoni” sarà proiettato Giovedì 28 Aprile nell’ambito del Valsusa Filmfest. A maggio il film sarà poi ospite del Festival della Biodiversità di Roma e del Festival Docaviv di Tel Aviv, Israele.

Un pastore, un produttore di pasta artigianale, una produttrice di vino.
Tre personaggi, tre eretici perchè pensano e agiscono in modo diverso, tre storie per raccontare un unico territorio, le Langhe, e le
sue trasformazioni.
Sullo sfondo, il degrado del nostro Paese, l’ Italia dei capannoni, secondo la definizione data nel film da Giorgio Bocca.
Quelle di Maria Teresa Mascarello, Silvio Pistone e Mauro Musso sono storie di chi ha intravisto un futuro che non gli piaceva e
lo ha rifiutato.
Un film che attraverso tre storie affronta il rapporto tra sviluppo economico/edilizio e la tutela del paesaggio nel territorio delle Langhe (Piemonte).
Sullo sfondo, il degrado del nostro Paese, l’ “Italia dei capannoni”, secondo la definizione data nel film da Giorgio Bocca.
Per vedere il trailer e per ulteriori info vi rimando al sito ufficiale http://www.langhedoc.it

Grazie,Ufifcio Stampa “Langhe Doc”

Langhe Doc – Storie di eretici nell’Italia dei capannoni (http://www.langhedoc.it)
un documentario di Paolo Casalis / durata: 52′
un libro di Federico Ferrero / 32 pagg.
Con Giorgio Bocca, Maria Teresa Mascarello, Silvio Pistone, Mauro Musso

“Nel breve spazio della mia lunga vita l’Italia è cambiata in una maniera spaventosa.É tutta una lotta contro il tempo, bisogna riuscire a diventare civiliprima che il disastro sia completo.Bisogna vedere se arriviamo ancora in tempo a salvare questo paesaggio.Per me in gran parte l’abbiamo già distrutto.”Giorgio Bocca in “Langhe Doc”

 

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: