MARINAI, PROFETI E BALENE CON VINICIO CAPOSSELA DA LUNEDÌ 11 A VENERDÌ 22 APRILE ORE 19.50 Radio2

“Marinai, profeti e balene” è il nome di una “striscia” quotidiana in onda alle 19.50, dal lunedì al venerdì per due settimane, dall’11 al 22 aprile.

In veste di narratore, Vinicio Capossela racconta le storie e le leggende che hanno ispirato la sua nuova esperienza artistica, presentando in assoluta anteprima la musica del suo nuovo lavoro discografico. Un suggestivo percorso in dieci tappe, in cui l’artista, prodigioso affabulatore, si accompagna occasionalmente al pianoforte, interpella alcuni ospiti del mondo della cultura e dell’arte e propone all’ascolto le sue nuove canzoni. Guarda il video

“Il marinaio, come il pesce, ha lo scheletro interno e non può contare su una corazza, perciò si affida a se stesso e al destino. I profeti si affidano ai segni, divinano e indagano il tempo, che non è mai gentile. Le balene sono creature fuori misura e per questo si trovano a loro agio nuotando tra le onde radiofoniche, attirando racconti”.
Vinicio Capossela

Il racconto in dieci puntate di Capossela ripercorre liberamente le storie di Ulisse, del Ciclope, delle Pleiadi, suggestioni dalla Bibbia, le stranezze degli abissi, vicende di balene, baleniere e sirene e molto altro.

“Marinai, profeti e balene” è a cura di Gerardo Panno. Regia di Andrea Cacciagrano.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: