SICILIA QUEER FILMFEST

lo staff del SICILIA QUEER FILMFEST comunica che sono stati prorogati i termini per partecipare a QUEERSHORT, il Concorso Internazionale per Cortometraggi della prima edizione del nostro festival, che si terrà a Palermo dal 20 al 26 Giugno 2011.

La NUOVA scadenza per l´iscrizione è fissata per il 26 Aprile 2011.
Compilate il modulo online che trovate sul nostro sito www.siciliaqueerfilmfest.it nell´area dedicata, assolvete a tutte le formalità di iscrizione, e spedite una copia in DVD del Vostro cortometraggio all´indirizzo che trovate indicato. Non dimenticate di stampare, firmare e spedire insieme al dvd il modulo d´iscrizione compilato in ogni sua parte.

Durante le giornate del SICILIA QUEER FILMFEST è inoltre previsto un fitto calendario di proiezioni – fuori concorso – di lungometraggi e documentari a tematica LGBT, nonché di opere “queer”, dunque innovative e anticonvenzionali, anche soltanto nelle scelte stilistiche e politiche. Incontri con gli autori, dibattiti e tavole rotonde completeranno l’offerta di questa ricca settimana in cui in Sicilia prenderà finalmente corpo l’altro festival.

L’obiettivo del nostro SiciliaQueer filmfest è quello di esercitare uno sguardo che si propone, attraverso il mezzo audiovisivo, di promuovere il contrasto alla discriminazione sociale, di diffondere la cultura della diversità (di orientamento sessuale, di pensiero, di modi di vivere, ecc.), e una maggiore presa di coscienza dell´apporto positivo legato alle differenze.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: