ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO CIAK JUNIOR

FINO AL 4 MARZO PER PRESENTARE I SOGGETTI PER UN CORTO, FINO AL 18 MARZO PER I VIDEO SCOLASTICI.

A.A.A. sceneggiatori cercasi! Con Ciak Junior, il progetto ideato da GRUPPO ALCUNI e coprodotto con CANALE 5, anche se non si è nati sceneggiatori si ha la possibilità di diventarlo. Occorre però affrettarsi: la data ultima per inviare un soggetto alla segreteria della 22ª edizione del Cinema fatto dai ragazzi è venerdì 4 marzo.
Tutti i giovani dai 10 ai 15 anni, singolarmente o con i propri compagni di classe, possono cimentarsi e scrivere un breve soggetto di film per la televisione. Il tema è libero. Tra tutti gli elaborati verranno scelti, per originalità e possibilità di realizzazione, 3 testi che diventeranno dei veri e propri cortometraggi per la Tv, per la regia di SERGIO MANFIO, e saranno trasmessi da Canale 5 in maggio.

Per i giovani partecipanti sarà possibile vivere in prima persona la realizzazione del film. Guidati da una troupe di professionisti, diventeranno gli attori principali della loro storia e, in soli tre giorni, potranno apprendere i rudimenti del cinema, le tecniche di regia e qualche trucco del mestiere. Per poi prendere parte, insieme a coetanei da tutto il mondo, al Festival internazionale Ciak Junior che si terrà a fine maggio a Treviso. Non c’è tempo da perdere, quindi. Gli elaborati dovranno essere spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 – 31100 TREVISO), entro il 4 marzo, anche via e-mail all’indirizzo ciakjunior@alcuni.it.

Il progetto Ciak Junior prevede anche una sezione per i video scolastici (divisi in cortometraggi, documentari e spot).
Le scuole possono inviare un video già realizzato (massimo 10 minuti, 3 minuti se si tratta di uno spot). La scadenza per la presentazione è venerdì 18 marzo. Entro questa data vanno spediti alla Segreteria di Ciak Junior (CIAK JUNIOR/GRUPPO ALCUNI VIA CORTI COMUNALE 12 – 31100 TREVISO) i video e la scheda di adesione debitamente compilata (è scaricabile dal sito www.ciakjunior.it).

Per ulteriori informazioni ciakjunior@alcuni.it.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: