25° Festival MIX Milano di cinema queer [bando]


È on line il bando del 25° Festival MIX Milano di cinema gay lesbico e queer culture
La 25° edizione si svolgerà dal 25 al 31 maggio 2011 al Piccolo Teatro Strehler La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 20 aprile 2011.

Milano, 15 febbraio 2011 – È on-line il bando di concorso per la 25° edizione del Festival MIX Milano di cinema gay lesbico e queer culture, che si svolgerà al Piccolo Teatro Strehler di Milano dal 25 al 31 maggio 2011.

Sul sito www.cinemagaylesbico.com sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso.

Dal 1986, il Festival Mix Milano è l’unico evento milanese dedicato alla proiezione pubblica di film a tematica lesbica, gay e trans gender e per affluenza di pubblico – oltre trentamila spettatori solo negli ultimi due anni, uno dei più seguiti festival italiani. In sette giorni, 100 titoli tra documentari cortometraggi e lungometraggi (italiani e stranieri), tre giurie, venti dj set, dieci feste, una queen of comedy, una queen of music, dieci scrittori, due conduttori radiofonici, uno spettacolo teatrale, un concerto live.

Per l’edizione 2011 sono ammesse opere di ogni tipo e durata, che per tematica o autore possano essere di interesse per lesbiche, gay, bisessuali e transgender. La selezione dei lavori è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità del Festival MIX Milano, nelle persone del Direttore Artistico, Giampaolo Marzi, e dei responsabili della ricerca film e programmazione, Claudia Mauti e Rafael Meira Maniglia.

Per essere idonee alla selezione le preview delle opere devono essere inviate, esclusivamente su supporto DVD indicando il titolo del film/video, il nome del regista e un numero di telefono/fax/email, all’attenzione di Giampaolo Marzi – Programming Team FESTIVAL MIX MILANO – presso MBE in via Cenisio 78, 20154 Milano.

Il programma completo sarà annunciato entro il 10 maggio 2011.

Per qualsiasi informazione, sono a disposizione il sito www.cinemagaylesbico.com / www.festivalmixmilano.com e le email marzig@energy.it, claudia.mauti@gmail.com e maniglia.rafael@gmail.com.

www.festivalmixmilano.com

Ufficio stampa Festival MIX Milano
Michela Giorgini michelagi@alice.it
Francesca Gerosa frangerosa@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: