ELIO GERMANO IN SCENA A VITERBO CON “THOM PAIN (BASATO SUL NIENTE)”

Giovedì 18 novembre l’attore sul palco del CineTuscia Village

Tutto pronto per Elio Germano al CineTuscia Village. Sarà l’attore romano il protagonista giovedì 18 novembre (ore 21) del primo evento teatrale della struttura cinematografica viterbese con il monologo Thom Pain (basato sul niente).
Tratto da un testo di Will Eno vincitore dell’Edinburgh International Festival Fringe Award e finalista del Premio Pulitzer per la sezione Teatro nel 2005, lo spettacolo – prodotto da BAM Teatro e Pierfrancesco Pisani e del quale Germano cura anche la regia in collaborazione con Silvio Peroni – ha debuttato la scorsa estate riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico.

«C’è solo Thom Pain e il pubblico, con il quale cerca di stabilire una relazione, pure essendo terrorizzato dall’idea di una qualsiasi possibile sintonia. Ho pensato, provando, che Thom Pain parlando, fissi gli spettatori e scorga nei loro sguardi gli spunti di conversazione che lo portano a cambiare continuamente argomento dal suo discorso iniziale…».
Elio Germano presenta così il monologo che – dopo il successo al festival Cannes 2010 dove si è aggiudicato il premio come miglior attore per l’interpretazione ne La nostra vita di Daniele Luchetti – ha aperto una nuova parentesi teatrale nella sua carriera.
Una scelta, spiega l’attore, che nasce dall’incontro con «un testo “necessario”, un gioco di prestigio, che trae la sua forza dalla frattura della convenzione della “messa in scena”: non siamo in un altro posto, in un altro tempo. Tutto accade qui, adesso, fra attore e spettatori. Thom Pain è il racconto di un uomo che prova a definire le sue paure, a rompere la vetrata che lo separa dagli altri, raccontando la sua solitudine».

I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati in prevendita presso il CineTuscia Village e, salvo esaurimento dei posti, il giorno stesso dell’evento.

ELIO GERMANO è
THOM PAIN (BASATO SUL NIENTE)
CineTuscia Village . Sala Erica
Giovedì 18 novembre 2010 . Ore 21
Ingresso unico: euro 25
Prevendite: CineTuscia Village (tutti i giorni dalle 18 alle 21)
info@viterbocinema.com . www.tusciafilmfest.com

CINETUSCIA VILLAGE
Via Marmolada (località “il Pallone”), Vitorchiano (Vt)
Mail: info@cinetusciavillage.it
Web: www.cinetusciavillage.it (in allestimento)
Facebook: CineTuscia Village

TUSCIA FILM FEST
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
VIA MONTELLO, 31 . 01100 VITERBO
MAIL INFO@VITERBOCINEMA.COM
WWW.TUSCIAFILMFEST.COM

In collaborazione con:
TUSCIAMEDIA C O M U N I C A Z I O N E
WWW.TUSCIAMEDIA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: