Cortopotere ShortFilmFestival 2010

E’ finalmente on line il programma della decima edizione di Cortopotere ShortFilmFestival, dal 24 al 31 di ottobre presso l’Auditorium di Piazza della Libertà a Bergamo. Un settimana di cortometraggi, rassegne, percorsi collaterali e incontri.
www.Cortopotere.it

Il programma della decima edizione è ricco e articolato: concorso nazionale e internazionale, rassegne, attività collaterali. Per il concorso l’attenzione come sempre è quella di valorizzare la creatività italiana e cercare tra gli autori internazionali nuove forme espressive. per quanto riguarda le rassegne abbiamo pensato a tre percorsi differenti per poter offrire una proposta quanto più varia ed eterogenea possibile.

Diverse le modalità di ingresso , compresa la possibilità di sottoscrivere la Tessera Associativa Fidelio che, oltre a prevedere l’abbonamento per tutte le proiezioni e il catalogo del festival, permette di usufruire di diversi sconti e riduzioni. Conservendo il biglietto di ingresso si potrà partecipare all’estrazione di premi in regalo … maggiore la vostra partecipazione, maggiore la possibilità di vincere! Cortopotere ShortFilmFestival inoltre premia chi usa la bicicletta, chi raggiunge il festival in bici avrà diritto all’ingresso giornaliero ridotto!

Il festival e l’ambiente.
Si rinnova anche quest’anno la sezione tematica dedicata alle scuole, promuovendo la quarta edizione di Progetto Ambiente : momento in-formativo e di sensibilizzazione in cuicortometraggio e ambiente si incontrano, una sezione interamente dedicata alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia.
L’evento ha l’intento di creare e sostenere i presupposti per un futuro eco-sostenibile e sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali, attraverso un approccio ludico e visivo che unisca al piacere della visione cinematografica, nuovi spunti per una riflessione sui temi affrontati.

Il cinema di animazione per i più piccoli.
Per il secondo anno il festival promuove CortoKids , un pomeriggio pensato per i più piccoli. Proiezioni, laboratori, giochi ottici: un modo divertente per avvicinare i bambini al cinema e all’animazione.
A coloro che parteciperanno ai laboratori verrà offerta una merenda con i prodotti del commercio equo e solidale. L’appuntamento è per sabato 30 ottobre alle ore 15.00.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: