Anteprima del corto “The Call” Al Brancaleone [ Roma ]

Giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 21.30, nell’ambito della rassegna Be Pop curata da Radio Popolare Roma, in occasione della presentazione ufficiale di Heavy Brass, primo lavoro discografico per i Pink Puffers, drum&brass phunk band romana, la Sala Cinema del Brancaleone (Via Levanna, 13 – Roma) ospiterà la première vision del cortometraggio The Call diretto da Francesco “Frank Jerky” Carnesecchi e Vittorio Guidotti e prodotto dalla Wrong Way Pictures, la cui colonna sonora è proprio dei Pink Puffers.
Il progetto The Call nasce sin dall’inizio come un’impresa da outsider. Produzione italo-americana è stato girato a New York, dove hanno vissuto i due giovani filmakers, con una Red Digital Cinema, la nuova videocamera che sta rivoluzionando il mondo dell’audiovisivo.
Tra le quattro mura di un appartamento newyorkese si consuma un folle delirante monologo tra una bella e quanto mai arrabbiata amazzone metropolitana e il suo telefono.
L’essenzialità del plot funge da arma per il linguaggio della camera che “danza” attorno alle forme e alla sensualità della protagonista. E’ lei, interpretata dalla venere nera Janelle Stein, che dà un’aura blaxploitation al pastiche surreale.
La scelta del bianco e nero contribuisce a rendere l’atmosfera fumosa, tanto più vicina al cinema di Jim Jarmush quanto alle atmosfere di Sin City.

Sarà presente in sala per presentare il film Vittorio Guidotti.

Per info:
Brancaleone
Via Levanna, 13 – Roma
http://new.brancaleone.eu/

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: