RIAPRE IL CINEMA REX DOPO LA PAUSA ESTIVA. GIOVEDÌ 9 ORE 21.00 PROIEZIONE GRATUITA DI IO LORO E LARA [PD]

Giovedì 9 il Cinema Rex di via Sant’Osvaldo la serata di apertura della stagione 2010-2011. Si parte con la proiezione gratuita alle ore 21.00 del film Io loro e Lara, di Carlo Verdone, organizzata in collaborazione con l’Associazione amici di Don Lucio.

Nelle settimane successive, come ogni anno, saranno presentati due film programmati in collaborazione con la festa del quartiere, il Settembre Sant’osvaldino. Giovedì 16 alle 21.00 Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, commedia vivace con Alessandro Gassman, Max Gazzè e Giovanna Mezzogiorno. Giovedì 23 alle 21.00 La nostra vita, di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese e Luca Zingaretti, che ha meritato un premio al Festival di Cannes 2010 e quattro Nastri d’Argento 2010.

Dal 21 ottobre riprenderà anche la rassegna annuale del Cinema Rex, il cineforum Giovediamoci, quest’anno in una veste rinnovata che, oltre ai migliori titoli della stagione precedente, aprirà più spazio alle novità della nuova stagione, con molti più film da scegliere tra il grande cinema d’essai e i film della Mostra del cinema di Venezia. L’appuntamento con il cineforum è tutti i giovedì sera alle 21.00 e dalle 20.30 l’accoglienza con aperitivo e caffè.

Anche quest’anno verrà proposta la stagione lirica in proiezione digitale ad alta definizione, che riscuote sempre maggiore successo tra gli appassionati, con le opere in diretta dai più grandi teatri italiani ed internazionali, tra cui a dicembre la sempre più attesa prima della Scala di Milano che quest’anno vedrà in scena La Walkiria di R. Wagner.

E poi altre iniziative di rilevanza culturale, come il venerdì pomeriggio a 3 euro per la terza età, le attività cinematografiche con le scuole e molto altro.

Un’altra stagione insomma all’insegna del grande cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche...