CG HOME VIDEO e DISTRIBUITE


Firenze, 23 luglio 2010. Ecco un’anticipazione sui titoli di fine estate inizio autunno di CG Home Video e dei marchi distribuiti dalla società fiorentina.
In arrivo alcuni tra i titoli più apprezzati della stagione cinematografica: la pluripremiata commedia romantica “Dieci inverni” di Valerio Mieli; l’action noir del maestro honkonghese Johnnie To con un magnifico Johnny Hallyday, “Vendicami”; dal genio di Todd Solondz “Perdona e Dimentica”; il ritorno di Jacques Rivette con “Questione di punti di vista” interpretato dal nostro Sergio Castellito e da Jane Birkin; “La straniera” di Marco Turco, uno sguardo intimo sulla Torino multietnica; l’interessante e scioccante documentario “Le vie dei farmaci” di Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Fandango HE pubblicherà due opere prime finora inedite in dvd: ”Notte Italiana” di Carlo Mazzacurati e “Domani accadrà” di Daniele Lucchetti. Tornano in dvd con CG cinque imperdibili film di Woody Allen: “Accordi e disaccordi”, “Celebrity”, “Criminali da Strapazzo” , “Harry a pezzi”.

Si amplia l’offerta di classici proposti da Sinister Film, D-CULT, Ripley’s Home Video; quest’ultima pubblicherà una nuova edizione restaurata di una pietra miliare del cinema: “Oci Ciornie” di Nikita Mikahlkov.

Per gli amanti del cinema di genere sono in arrivo nuovi titoli targati CINEKULT tra cui “Disposta a tutto” con una sensuale Eleonora Giorgi e “Il saprofita” di Sergio Nasca. Pulp Video omaggerà alcuni indimenticabili eroi come Il Dottor Quatermass e Il Santo, ruolo che diede grande celebrità a un giovanissimo Roger Moore; continua anche la collana della Pulp dedicata alla grande casa Hammer Film con l’antologia in cofanetto “I racconti del brivido”. In arrivo per CG un’altra eroina della commedia popolare “Angelica”, protagonista di cinque lungometraggi.

Sul fronte dell’animazione Dolmen e Yamato propongono finalmente in dvd da collezione le due indimenticabili serie complete del cult anni ’80 “Occhi di Gatto”.

Infine, arriva in edizione Blu-ray Disc l’adrenalinico “Nikita” di Luc Besson.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: