RITORNA IL MERCATO AGRICOLO A FILIERA CORTA [MI]
Martedì 24 Agosto riprende l’appuntamento settimanale con il mercato agricolo. Tutti i martedì dalle 15.30 alle 20 in Cascina Cuccagna.
Milano, 19 Agosto 2010 – Da martedì 24 Agosto il cortile della Cuccagna rinizierà ad animarsi con bancarelle e prodotti delle cascine agricole dell’entroterra milanese. Tanti i produttori presenti con frutta e verdura di stagione, carne, salumi, formaggio, uova, riso, vino, confetture e miele, fiori e piante.
Per festeggiare il ritorno del mercato e l’inizio di una nuova e ricca stagione verrà simbolicamente regalato un grappolo d’uva Clinton “Made in Cuccagna” che proprio in questi giorni sta maturando sulla vite della cascina.
Il Mercato offre anche uno sguardo sul futuro, una volta terminati i lavori infatti aprirà una bottega permanente del consumo consapevole all’interno di Cascina Cuccagna con prodotti alimentari a filiera corta, prodotti per l’igene della casa, della persona e prodotti per l’infanzia.
Prodotti e produttori del mercato agricolo di Cascina Cuccagna: Azienda Agricola Mapelli Claudio, Cassano D’Adda (Milano) – Formaggi di vacca e di capra. Azienda Agricola “Due Camini”, Val di Nizza, Oltrepò Pavese – Confetture. Azienda Agricola Baioni, Cassano D’Adda (Milano) – Frutta e verdura. Apicoltura Andreazza, Parabiago (Milano) – Miele biologico. Azienda Agricola Bossi Stefano, San Colombano al Lambro (Milano) – Vino dop. Azienda Agricola “L’oca di Sant’Albino”, Mortara (Pavia) – Uova, patè, ragù, insaccati e carne d’oca. Allevamento di struzzi “Il Cascinetto”, Salvirola (CR) – Uova, patè, ragù, insaccati e carne di struzzo Azienda Agricola “La Cagnola”, Lodi – Insaccati. Allevamento Poada, Mondello del Lario (Lecco) – Carne di coniglio. Floricoltura Fenix, Besana in Brianza (MB) – Fiori, piante aromatiche e da ortaggio. Azienda Agricola “Il profumo del vino”, San Colombano al Lambro (Milano) – Vino dop.