Preserata: film gratuito in Piazza Grande con “La nostra vita”

Anche quest’anno, grazie al sostegno di CSS Assicurazione, il Festival del film Locarno è lieto di offrire al pubblico una proiezione gratuita in Piazza Grande la sera precedente l’apertura ufficiale della manifestazione. La nostra vita (Italia), ultimo lungometraggio di Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico, 2007), sarà presentato in anteprima svizzera martedì 3 agosto alle 21.30.

Drammatico ritratto di una famiglia nell’Italia contemporanea, il film è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, dove Elio Germano, nel ruolo da protagonista, si è aggiudicato il premio per la miglior interpretazione maschile.

Inoltre dal 30 luglio al 1° agosto la Piazza Grande ospiterà le tre serate di pre-Festival “OPEN SPACE: Cinema in Piazza Grande”. I film proposti quest’anno, selezionati dal Festival del film Locarno, sono Mammuth (Francia), di Gustave Kervern e Benoît Delépine; Letters to Juliet (USA), di Gary Winick; L’arnacœur (Francia), di Pascal Chaumeil (adulti 20 CHF, studenti 15 CHF).

È ora disponibile il programma di Piazza Grande e del Concorso internazionale.

www.pardo.ch

La 63esima edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 4 al 14 agosto 2010.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: