LA BANDA DEL BRASILIANO in DVD

Si è tenuta l’  8 giugno scorso la festa di lancio del dvd de La banda del Brasiliano.

La giornata ha avuto inizio con la presentazione del progetto firmato dal collettivo John Snellinberg presso la FNAC di Firenze, a cui hanno partecipato il cast del film e Alessandro Rosina, coautore insieme ad Elisabetta Ambrosi del libro “Non è un paese per giovani” – Marsilio Editori.

La serata è poi proseguita presso l’anfiteatro del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato con maxi proiezione del backstage e party anni ’70 con il Dj Set Funk/Soul dei Mashed Potatoes.

A riproporre l’atmosfera seventies del film, oltre alla musica, hanno contribuito un allestimento con auto e scooter d’epoca, utilizzati anche per le riprese, e costumi originali.

La notte toscana si è accesa e con una folla festante che ha danzato e brindato all’uscita ufficiale del film.

La banda del brasiliano è ora disponibile in dvd CG Home Video con il divertente backstage, un’interessante intervista di Elisabetta Ambrosi e Alessadro Rosina e dal sorprendente cortometraggio Gioventù droga e violenza, la polizia interviene di Luke Tahiti.

IL FILM Un caso di omicidio e il rapimento di un impiegato comunale di mezza età sconvolgono la quiete della provincia pratese. L’ispettore Brozzi (Carlo Monni), ormai prossimo alla pensione, è per la comunità locale una vera istituzione; sarà lui insieme al giovane e inesperto Vannini a dover far luce sul caso. I sospetti cadono sulla “banda del Brasiliano”, che ha precedentemente tentato di rapire altri soggetti. I rapitori sono quattro ragazzi sulla trentina: il Biondo, il Mutolo, il Randagio e il Brasiliano. Il movente del rapimento è in realtà decisamente insolito.

Girato tra Prato, Livorno e Napoli La Banda del Brasiliano è prima di tutto un omaggio al cinema poliziesco italiano degli anni Settanta, un cinema che con un linguaggio brutale e crudo ha saputo raccontare la rabbia, i conflitti sociali e le inquietudini di un decennio violento.

http://www.cghv.it/

http://www.labandadelbrasiliano.com/
http://www.centropecci.it/

http://www.fnac.it/

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: