I Mille per la Cascina Cuccagna

Lettera pubblica a 1000 milanesi che hanno a cuore il futuro di questa città, che qui vivono, qui sono nati, qui lavorano e che sono diventati parte nota della sua storia recente
Cari concittadini, vi scrive Consorzio Cantiere Cuccagna, costituito da sette associazioni no profit milanesi*, che sta recuperando gli spazi preziosi di un’antica cascina agricola del Settecento miracolosamente sopravvissuta in zona Porta Romana: la Cascina Cuccagna.
L’obiettivo del Progetto Cuccagna (www.cuccagna.org) è quello di restituire la cascina, di proprietà del Comune, le sue corti e i suoi giardini alla città trasformandola in un nuovo spazio pubblico: 4000 mq a disposizione dei cittadini, della loro creatività, del loro desiderio di partecipazione e del loro benessere sostenibile.

Fondazione Cariplo e Banca Popolare di Milano hanno permesso l’avvio del cantiere per il recupero architettonico che ne conserverà intatto il carattere di cascina agricola utilizzando le tecnologie sostenibili più avanzate. Alcuni sponsor tecnici hanno permesso di ridurre i costi, un forte appoggio culturale è giunto da FAI–Fondo per l’Ambiente Italiano, Coldiretti, Slow Food, Politecnico di Milano e Soprintendenza ai Beni Culturali. Un lavoro costante di ricerca fondi è rivolto da mesi ad aziende e istituzioni.

Al loro apprezzamento e al loro contributo vogliamo aggiungere ora, significativamente, il vostro. Vi chiediamo di farvi avanti in prima persona e acquistare un certificato di sottoscrizione pubblica del valore di 250 euro. Un piccolo gesto che costituisce un esempio importante per tutte le persone che vi riconoscono e vi stimano per il vostro lavoro e per ciò che rappresentate per Milano. Un piccolo gesto che moltiplicato per 1000 regala alla città intera nuova fiducia.

Vi ringraziamo fin da ora per la vostra attenzione. Naturalmente vi invitiamo qui da noi per una visita all’interno degli spazi della Cascina.
Cordiali saluti. Consorzio Cantiere Cuccagna

Come contribuire:
• direttamente presso gli uffici del Consorzio in Via Cuccagna, dalle ore 15 alle 19. • attraverso bonifico bancario intestato a: “Comitato per la Cascina Cuccagna Onlus”
Causale: “Contributo raccolta fondi per recupero complesso Cascina Cuccagna”
Banca Popolare di Milano – Ag. 503 – Codice Iban IT68A0558401703000000021185 • attraverso carta di credito dal sito di Banca Popolare di Milano al link:
http://www.faresolidale.it/common/include/schede/schedaAssociazione/CASCINA_CUCCAGNA.shtml#dona
* Associazione esterni, Chiamamilano, Cooperativa Cuccagna, Cooperativa sociale Comunità Progetto, Cooperativa sociale Diapason, Cooperativa sociale S. Martino Onlus, Smemoranda Cooperativa.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: