I DISPERSI IN PUGLIA

Da un’idea di HIDEOUT e ITALIAN SUBS ADDICTED SUBSTRATI – CULTURE DAL SOTTOSUOLO e ARCI IL CAVALLO DI TROIA presentano la rassegna cinematografica dal 12 aprile 2010 al 03 maggio 2010 – inizio ore 21:00 Circolo Arci Il Cavallo di Troia – Via Giovene, 25 – Molfetta (BA)

Dopo il grande successo milanese delle tre edizioni passate, la rassegna cinematografica I Dispersi sbarca in Puglia

Ogni anno, ogni mese e ogni giorno, molti film di grande sensibilità artistica non raggiungono i canali distributivi italiani, alcuni motivi sono la mancanza di coraggio e il volersi affidare ad obsolete logiche di mercato da parte della distribuzione nostrana.
La rassegna “I Dispersi” negli ultimi tre anni, presso l’associazione culturale La Scheggia di Milano con i promotori Hideout e Italiansubs, ha fatto da ponte perché molti film non distribuiti nel nostro paese venissero visti e condivisi, alcuni ne hanno anche avuto la visibilità e la promozione necessarie perché attirassero l’attenzione delle case di distribuzione.
Ora, per la prima volta, questa rassegna arriva in Puglia, presso l’Arci il Cavallo di Troia di Molfetta ed in collaborazione con Substrati – Culture dal Sottosuolo.
Sarà un best delle edizioni precedenti svolte a Milano. Quattro titoli, ma sarebbero potuti essere molti di più, che nella loro essenza si prefiggono il compito di far conoscere altre realtà, altri modi di vedere il cinema, anche quando questo ci viene negato. In modo che “I Dispersi” vengano ritrovati da più occhi assetati di cinema di qualità.

– 12 aprile 2010
Charter 27 di J.P. Schaefer (Canada / Usa, 2007) con Jared Leto e Lindsay Lohan

– 19 aprile 2010
Eagle vs Shark di Taika Cohen (Nuova Zelanda, 2007), con Loren Horsley e Jemaine Clement

– 26 aprile 2010
The Fall di Tarsem Singh (Usa, 2006) con Catinca Untaru, Justine Waddell Lee Pace

– 3 maggio 2010
The Tracey Fragments di Bruce McDonald (Canada, 2007), con Ellen Page e Julian Richings

Sara Sagrati
Ufficio stampa Hideout
www.hideout.it
sara.sagrati@gmail.com

Infoline:
Marco (Arci il Cavallo di Troia)
Salvatore (Substrati – Culture dal Sottosuolo)

Ticket: Ingresso riservato ai soci ARCI

Potrebbero interessarti anche...