ROUND [bando]



REGOLAMENTO
:: Il 29° Festival di Cinema Indipendente avrà luogo a Rimini nei giorni 28 – 29 – 30 maggio 2010 presso il Cinema Teatro Tiberio.
:: Le opere in pellicola dovranno essere presentate nei formati 16mm e 35mm. Sono ammesse riduzioni video, da qualsiasi formato, purché ne sia fatta esplicita dichiarazione.
:: Le opere video dovranno essere presentate nei formati VHS PAL, BETACAM, DVD, DivX. Non verranno accettate opere nel formato miniDV.

:: La durata delle opere dovrà essere contenuta entro il limite di 20 minuti (compresi i titoli di testa e coda).

:: Non potranno essere presentati film e video che abbiano già partecipato a precedenti selezioni o edizioni del Festival.

:: Ogni opera dovrà essere accompagnata dalla scheda di partecipazione (presente nel bando) compilata in ogni sua parte, e da una o più foto di scena in bianco e nero indispensabili per il catalogo della Rassegna.
Per schede con parti mancanti le opere non parteciperanno alla selezione. Utilizzare la scheda e rispettare gli spazi indicati. Non vengono accettati allegati.

:: Parteciperanno alla selezione opere di qualsiasi genere ad esclusione del documentario.

:: Le opere verranno preselezionate da una apposita commissione ed ammesse a suo insindacabile giudizio.

:: La sezione a concorso è riservata alle opere prime. Il vincitore riceverà la targa “PAOLO SCARPONI”.

:: Le opere inviate non verranno restituite. L’UNASP ACLI le acquisirà nell’archivio di ROUND per eventuali utilizzi a scopi culturali senza fini di lucro (collaborazioni e scambi con altre rassegne, progetti speciali, partecipazioni a programmi TV).

:: L’organizzazione porrà la massima cura nell’uso e conservazione delle opere, ma declina ogni responsabilità in caso di perdita o danneggiamento delle opere stesse.

:: L’autore si assume personalmente ogni responsabilità per il contenuto delle proprie opere e nei confronti delle persone e dei soggetti ripresi.

TERMINE PER LA CONSEGNA DELLE OPERE
Il materiale dovrà pervenire entro Venerdì 30 Aprile 2010 a:
Segreteria Organizzativa di ROUND – Sede UNASP ACLI,
Via Circonvallazione Occidentale, 58 – 47923 Rimini

Il bando di partecipazione può essere compilato sul sito
www.aclirimini.it/round
Le opere pervenute fuori tempo utile non parteciperanno
alla selezione.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: