L’ULTIMA OSTERIA Gratis a Tricase

Domenica 28 Febbraio (ore 10.00 – ingresso gratuito) presso il Cinema Moderno di Tricase (Le) si terrà l’anteprima de “L’ultima Osteria” di Alfredo De Giuseppe.

Il documentario, prodotto da Perlesalento con Minuto d’Arco, nasce dopo la fortunata prima esperienza de “L’arte nascosta”, che, in concorso all’edizione 2009 del London International Documentary Festival (LIDF), ha fatto parte della cinquina dei finalisti.

L’ultima Osteria avvierà proprio da Londra il suo cammino tra festival e concorsi, a livello nazionale e internazionale, con la certezza di avere uguale consenso di pubblico e critica che sono stati riservati alla prima opera del regista salentino.

Questa anteprima sarà un omaggio ai luoghi e alle persone coinvolte nella realizzazione del film. I cinque protagonisti sono tutti di Tricase e le strade e le osterie raccontano la vita della cittadina che domenica ospiterà la proiezione. Saranno presenti il regista Alfredo De Giuseppe, il direttore della fotografia Davide Micocci, il montatore Andrea Facchini e l’aiuto regista Gianni De Blasi. Ospite d’onore sarà il regista statunitense Taylor Hackford, autore tra gli altri di “Ufficiale e gentiluomo”, “L’avvocato del diavolo”, “Ray”, “Love Ranch” e molti altri.

Sarà un’occasione unica per godere le atmosfere di una realtà che ancora vive e che va oltre la semplice bevuta tra amici. Ci sono riti, stili di vita e catartici momenti di rivalsa che si possono ritrovare solo in questi posti così “arcaicamente vicini”. Le musiche originali sono del pianista Raffaele Vasquez.

Ufficio stampa
pierpaolo@coolclub.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: