Euganea Film Festival 2010


Abbiamo il piacere di comunicare che è uscito il bando di concorso per partecipare alla nona edizione dell’Euganea Film Festival che si svolgerà dal 9 al 25 luglio 2010 nel territorio dei Colli Euganei, tra Este e Monselice (Padova).

L’edizione 2010 del festival si articola intorno a sei sezioni competitive:
Concorso Cortometraggi Italiani
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti in Italia di qualsiasi genere e formato di durata non superiore a 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008.
Concorso Cortometraggi Stranieri
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti fuori dall’Italia di qualsiasi genere e formato, di durata non superiore a 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri – esclusi i lavori parlati in inglese – devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.
Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione
Alla sezione sono ammessi film di animazione italiani e stranieri realizzati con qualsisi tecnica e dopo il 1 Gennaio 2008. La durata non deve essere superiore ai 30 minuti.
Concorso Internazionale del Documentario
Alla sezione sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, realizzati dopo il1 Gennaio 2008. La durata non deve essere superiore ai 90 minuti. Per accedere alla selezione i documentari stranieri – esclusi i lavori parlati in inglese – devono avere i sottotitoli in inglese o in italiano.
Premio Parco Colli Euganei
Alla sezione sono ammessi film documentari italiani che trattino tematiche legate all’ambiente e al racconto del territorio. Sono ammessi film di qualsiasi genere e formato, di durata non superiore ai 90 minuti e realizzati dopo il1 Gennaio 2008.
Concorso Veneto Movie Movement
Alla sezione sono ammessi cortometraggi e documentari realizzati da autori veneti o girati in Veneto, di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti per i cortometraggi, 90 minuti per i documentari. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 Gennaio 2008.
Una giura assegnerà un premio alla migliore opera in ognuna delle sei sezioni soprammenzionate:
• Migliore Cortometraggio italiano EFF 2010
• Migliore Cortometraggio straniero EFF 2010
• Migliore Cortometraggio di Animazione EFF 2010
• Migliore Documentario EFF 2010
• Premio Parco Colli Euganei
• Premio Veneto Movie Movement
Gli spettatori che saranno presenti al festival avranno la possibilità di votare per ciascuna serata il miglior lavoro visto, assegnando così il Premio del Pubblico che è da considerarsi assoluto per tutte le sezioni.
La scheda di iscrizione deve essere compilata direttamente sul sito web del Festival www.euganeafilmfestival.it seguendo le istruzioni riportate on-line.
Una volta compilato il modulo di iscrizione verra’ inviato all’indirizzo e-mail fornito un messaggio di conferma con allegato un riepilogo dei dati immessi nella scheda. Questa dovrà essere stampata, firmata e inviata insieme al materiale video.
Le copie per la selezione devono essere inviate esclusivamente in formato DVD entro e non oltre
il 27 Marzo 2010 al seguente indirizzo:
Euganea Film Festival
Via Matteotti, 23
35043 Monselice
Padova

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: