Liberi, armati, pericolosi Gratis

PASSAGGI A NORD OVEST – CINEMA La memoria del territorio attraverso il cinema: Liberi, armati, pericolosi di Romolo Guerrieri
Ingresso gratuito 11 gennaio 2010, ore 21.00 Titty Twister – Villadossola

Verbania, 08/01/2010. Primo appuntamento del 2010 con Passaggi a Nord Ovest: lunedì 11 gennaio alle 21, il Titty Twister di Villadossola ospita la proiezione di Liberi, armati, pericolosi (1976) di Romolo Guerrieri.

Primo film interpretato da Diego Abatantuono, vi si narrano le vicende di un gruppo di ragazzi della “Milano bene” degli anni ’70, votati al crimine per noia. Ispirato ai racconti di Giorgio Scerbanenco e sceneggiato da Fernando Di Leo, Liberi armati e pericolosi è un perfetto esempio di film gangster made in Italy.

La rassegna Passaggi a Nord Ovest – Cinema è organizzata da Modulo LEM, l’associazione ideatrice e organizzatrice degli Incontri Cinematografici di Stresa, con l’intento di gettare uno sguardo inedito sul territorio fra Milano e Torino, visto attraverso la lente dei generi del cinema popolare italiano, il poliziesco, il noir e l’horror.

Il prossimo e ultimo appuntamento con Passaggi a Nord Ovest – Cinema sarà la festa di chiusura Vco Vintage – Reloaded che si terrà il 15 gennaio al Camelot Pub di Stresa e sarà dedicata agli Spaghetti Western, arricchita dal concerto dei Fabulous fifty. Per quel che riguarda Passaggi a Nord Ovest – Teatro si prosegue invece con lo spettacolo ‘Sulutumana in concerto’, mercoledì 3 febbraio alle 21 al Teatro sociale di Omegna.

La rassegna PASSAGGI A NORD OVEST – LA MEMORIA DI UN TERRITORIO RACCONTATA A GIOVANI PROTAGONISTI è organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia del VCO – Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con l’Associazione Modulo LEM, la compagnia Lampi sul Teatro e la Regione Piemonte.

Informazioni per la Stampa

Michela Giorgini – michela.giorgini@monginicomunicazione.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: