Orgoglioso del mio Paese

capriholl

Short cut – Movie Contest Antoine Fuqua, Valerio Massimo Manfredi e Franco Nero giudici per i giovani talenti. Da Capri a Hollywood per raccontare la faccia pulita dell’Italia contemporanea: quella della gente onesta che produce e che contribuisce a rinnovare i fasti della storia e della tradizione che hanno fatto grande il Belpaese.
Per il secondo anno a Capri, Hollywood, protagonisti i cortometraggi protagonisti per volontà del produttore Pascal Vicedomini che rilancia uno Short Cut Contest riservato alle opere originali, della durata massima di 5 minuti, sul tema “TO BE ITALIAN – Orgoglioso del mio Paese “.
Tutti i corti iscritti saranno proiettati nel corso del festival sull’isola azzurra, dal 27 al 31 dicembre, per poi essere selezionati da una giuria internazionale presieduta dal regista americano Antoine Fuqua e composta tra gli altri dallo scrittore Valerio Massimo Manfredi e dall’attore Franco Nero).
Il primo gennaio 2010 sarà proclamata l’opera migliore che, accompagnata dal suo autore, sarà presentata al Teatro Cinese di Hollywood nell’ambito del “V° Los Angeles, Italia-Film, Fashion and Art Festival”.

”Più di un concorso una occasione per dimostrare il proprio amore per il nostro Paese e per mostrare il proprio talento sullo schermo più prestigioso al mondo – spiega Pascal Vicedomini nel rinnovare l’originale iniziativa – Accompagnare il film di Giuseppe Tornatore agli Oscar con questa selezione aperta a tutti gli sguardi e i contributi – sottolinea vicedomini – può definirsi una vera e propria operazione culturale che ci auguriamo coinvolga tanti giovani registi”.

Partecipare al Short cut – Movie Contest consentirà anche di confrontarsi con i grandi maestri del cinema e incontrare le tante star dello schermo e della musica che animano l’ormai tradizionale evento di Capodanno.
Le opere andranno presentate entro il 30 novembre 2009 all’indirizzo:
Istituto Capri nel mondo
Via R.Lanciani 74
00162 – Roma – Italia

Per informazioni:
talents@caprihollywood.com

Potrebbero interessarti anche...