Le donne di Cosmonauta alla Libreria del Cinema di Roma

cosmonauta2

Mercoledì 7 ottobre, ore 18.30, la Libreria del Cinema di Roma (via dei fienaroli, 31d, Trastevere) in collaborazione con Fandango, promuove l’incontro con parte del cast del film “Cosmonauta” di Susanna Nicchiarelli.
Saranno presenti Teresa Ciabatti (sceneggiatrice), Laura Paolucci (produttrice) e la regista e sceneggiatrice Susanna Nicchiarelli, modera Irene Bignardi (giornalista).

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle attività promosse dalla Libreria del Cinema con l’obiettivo di avvicinare il pubblico ai temi e alle tendenze attuali della settima arte, nella produzione libraria, home video e in sala.
Il film della Nicchiarelli, approdato nei cinema dopo la Mostra del Cinema di Venezia, rappresenta infatti un oggetto di riflessione proprio per la sua capacità di parlare dell’oggi seppure riferendosi alla storia di una ragazza degli anni sessanta/settanta.
Proprio da questo spunto l’appuntamento del 7 ottobre vuole prendere le mosse per evidenziare il punto di vista femminile sul cinema, tra espressione artistica e approccio ad un settore professionale complesso, ma allo stesso tempo sarà l’occasione per ampliare il discorso sull’attualità e sulla necessità di un superamento dei “modelli femminili”, così come suggerito dalla storia stessa di “Cosmonauta”.

libreria del cinema
via dei fienaroli 31 D
00153 roma
06.5817724

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: