FREeSHOUT!? 2009

freshout

Esposizioni, concerti, workshop, interventi urbani. In scena dal 1° al 4 Ottobre a Prato, il Festival FREeSHOUT!? 2009 expressive young fest vedrà nuovamente decine di artisti riuniti per un evento nel quale la creatività è la componente fondamentale.
Tema di questa edizione è Iperuranio, Il Mondo Ideato: un mosaico di paesi immaginari e micronazioni, stati concreti o mentali ideati dal nulla e raccontati da videoartisti, illustratori, designer, performer.
È on line il nuovo sito. Clicca su www.freeshout.it per restare aggiornato sulle ultime novità.

WORKSHOP 
Aperte le iscrizione ai workshop di FREeSHOUT!?, uno dedicato all’animazione con la realizzazione di flip-book e animazioni stop-motion con Giulia Sagramola, l’altro, guidato da Zaelia Bishop e incentrato sull’esaltazione del ricordo, condurrà alla realizzazione di una wunderkammer, camera delle meraviglie.
Iscrizioni gratuita.
Per info e iscrizioni puoi scrivere a workshop@freeshout.it

FREeSHOUT!? film folder
Immagini in movimento per raccontare l’Iperuranio. FREeSHOUT FILM FOLDER è la rassegna tramite cui il festival sceglie cinema e videoarte per descrivere gli aspetti più complessi del rapporto che lega gli individui alla consapevolezza dei luoghi di appartenenza e alla ricerca di territori alternativi: mondi in miniatura ma anche inquietanti distorsioni disumanizzanti, città irriconoscibili, comunità alienate, viaggi in dimensioni sospese. Lo fa tramite i documentari di

FREeSHOUT!? DOC e con l’ausilio del Milano Film festival, che ha appositamente selezionato 6 fra corti e lungometraggi, e di Romaeuropa Web Factory, che propone una selezione di 5 video, tutti sui temi del Mondo ideato.

CONCERTI 
Ogni giorno, e ogni sera, in programma esibizioni, concerti, dj-set e proiezioni.
Sabato 3 Ottobre sul palco della Sala Eventi AmyCanBe e Musetta. I secondi, vincitori di Aritmia Mediterranea, MILT, Rock Contest, SubUrban Live Set, sono considerati tra i più promettenti gruppi italiani. Per Venerdì 2 è confermata la presenza di Pharm, vero e proprio laboratorio live audio/video, che nasce nel 2006 da un gruppo di artisti professionisti dediti alla sperimentazione e all’improvvisazione. Stessa sera anche Reeks vs. Byruzz, un live set audio video si sonorizzazione e manipolazione dal vivo di materiale cinematografico e di animazione dai ’70 ai ’90.
Resident dj Shinjin.

CREDITS 
L’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato, all’interno del programma biennale ITALIA CREATIVA, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù in collaborazione con l’ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti italiani, presenta il Festival FREeSHOUT!? !, realizzato a cura dell’equipe creativa FREeS.CO presso i Cantieri Culturali Officina Giovani di Prato e altri spazi satellite.

www.freeshout.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: