Rinasce Il Prigioniero
“Il prigioniero è una delle più influenti Serie TV apparse nel corso degli anni ’60. L’unica Stagione prodotta (1967-68), composta da 17 episodi, interpretata da Suo co-autore, co-regista e produttore esecutivo Patrick McGoohan, possiede tutt’ora una vasta schiera di appassionati. Da oltre 40 anni si pensa ad un remake per resuscitare questo psicodramma surreale che unisce fantascienza, l’allegoria, e il thriller (senza McGoohan che ci ha lasciato il 13 gennaio 2009, che ha sempre categoricamente rifiutato). Dal dicembre 2008 un remake è in lavorazione. Nel novembre 2009, AMC manderà in onda una originale mini-serie del Prigioniero con James Caviezal nel ruolo della spia che si dimette solo per ritrovarsi rapito e trasportato in ‘The Village’ dove viene rinominato (o meglio rinumerato) Number Six, e dove si cerca di curiosare tra i segreti del suo cervello.
Tra i suoi carcerieri si trova il volto del numero 2, interpretato da Ian McKellen. A differenza dell’originale, in cui un nuovo numero 2 a appare in ogni episodio, in tutta la serie appare McKellen.
Al fine di Promuovere l’imminente rilascio, AMC (Insieme a una tonnellata di ‘materiale aggiuntivo’) presenta l’intera serie originale in 17 episodi, liberi per lo streaming.