Trailers FilmFest e MYmovies.it insieme per la Miglior Locandina

trailer_ff

Per il secondo anno consecutivo il Trailers FilmFest in collaborazione con MYmovies.it assegnerà un premio alla Miglior Locandina della passata stagione cinematografica. Dal 20 luglio il pubblico potrà votare su MYmovies.it all’indirizzo http://www.mymovies.it/festival/trailersfilmfest/2009/migliorlocandina/ e sul sito www.trailersfilmfest.com le 15 locandine in concorso dei film italiani usciti in sala da agosto 2008 ad agosto 2009.
Il premio all’art director sarà assegnato nella serata inaugurale del Festival che si terrà a Catania dal 24 al 26 settembre 2009.

“Dallo scorso anno, il Trailers FilmFest in collaborazione con My Movies.it ha allargato la rosa dei premi anche alle locandine dei film italiani – afferma il direttore artistico del Trailers FilmFest Stefania Bianchi. Insieme al trailer, che rimane il cuore del festival, la locandina riveste un ruolo di fondamentale importanza per il lancio di un film ed era giusto ed interessante assegnargli questo premio.”

“Visto il successo della prima edizione, quest’anno abbiamo deciso di dare maggiore visibilità al premio per la Miglior Locandina – dichiara Gianluca Guzzo co-founder e ceo di MYmovies.it – estendendo di oltre un mese il periodo utile per esprimere il proprio giudizio. Si partirà dunque da una base dati ancora più ampia per avvalorare un’opera artistica fondamentale per la promozione di un film.”

Sarà il pubblico dunque a decidere quale è stato il manifesto più originale, accattivante ed efficace tra i quindici in concorso.

Le 15 locandine in concorso:
BECKET
ASPETTANDO IL SOLE
EX
LA SICILIANA RIBELLE
FORTAPASC
IL CASO DELL’INFEDELE KLARA
TUTTA COLPA DI GIUDA
PARADA
VINCERE
COME DIO COMANDA
SBIRRI
VISIONS
FEISBUM
LA TERRA DEGLI UOMINI ROSSI
LA DONNA DI NESSUNO

Il Premio Miglior Locandina si inserisce nell’ambito della sezione del Festival Trailers Professional, che vuole essere momento di incontro tra i professionisti del mondo del cinema, del mondo della promozione e della pubblicità. TrailersProfessional prevede anche altri importanti riconoscimenti che saranno assegnati durante le serate Première, il riconoscimento alla Professionalità dell’Anno, il Premio Rivelazione, il Premio Sala dell’Anno e il Premio Migliore Campagna Promozionale per il lancio di un film.

Nell’ambito di TrailersProfessional verranno presentati anche i 15 trailer finalisti di PITCH TRAILER, trailer di film da realizzare. La data di presentazione ultima dei trailer è il 31 luglio 2009.
Fino al 15 settembre è invece possibile iscriversi a TRAILERSLAB, organizzato con la collaborazione della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, che quest’anno vede in programma due workshop, come quello curato da Bonsaininja Studio su “Realizzare il trailer promo del TrailersFilmFest”, oltre alle tradizionali lezioni sui mestieri del cinema, Incontri con i grandi professionisti del settore, rassegne di trailer e testing trailer.

www.trailersfilmfest.com

Ufficio Stampa  Trailers Film Fest

REGGI&SPIZZICHINO Communication
Via G.B. Tiepolo 13/a – 00196 Roma
Maya Reggi e Raffaella Spizzichino
info@reggiespizzichino.com

Ufficio Stampa  MYmovies.it | Mirandola Comunicazione
Daniela Ravanetti |ufficio:
daniela@mirandola.net |skype : lucillachebrilla

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: