Nuove date e nuovo palcoscenico per Capalbio

capalbio09

Capalbio Cinema International Short Film Festival, la vetrina Internazionale dedicata al cortometraggio diretta da Tommaso Mottola, dopo aver aperto per quindici anni la stagione estiva del borgo medievale, quest’anno – di concerto con la nuova amministrazione appena insediata – darà il via alla stagione autunnale di Capalbio, presentando al pubblico una selezione della migliore produzione internazionale di cortometraggi.

L’appuntamento è da giovedì 1 a domenica 4 ottobre

Anche il palcoscenico sarà nuovo: non più piazza Magenta, ma lo storico Cinema Tirreno, che grazie all’impegno del Comune di Capalbio  sarà riaperto al pubblico: per l’occasione la Sala e la metafisica piazza di Borgo Carige saranno ridisegnate con un progetto grafico/scenografico affidato ad un artista.

Le proiezioni per la prima volta si svolgeranno dal mattino a tarda notte, con matineé per le scuole, proiezioni dei film in concorso fino a sera ed eventi speciali nella notte.

Così il direttore artistico: “L’idea dell’autunno ci ha conquistati e sta ispirando un Festival ricco di approfondimenti tematici. Possiamo anticipare che sarà una vendemmia di buone idee per il nostro pubblico e per il futuro del cinema.”

Rinviata al 31 luglio la scadenza per inviare i film alla  segreteria.

Ufficio stampa:
Giovanna Mazzarella
mazzarella@fastwebnet.it
Info www.capalbiocinema.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: