All’Ischia Film Festival il caso ‘Focaccia Blues’

focacciabluesIl regista Nico Cirasola presente alla kermesse. In contemporanea al suo ritorno nelle sale cinematografiche, al caso “Focaccia Blues” sarà dedicata una serata speciale alla 7° edizione dell’Ischia Film Festival.
Il film, diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa, ha conquistato una  menzione speciale ai Nastri d’Argento 2009 e il Ciak d’Oro ‘Belli e invisibili’, riservato ai lungometraggi italiani che non hanno ricevuto adeguata distribuzione nelle sale.
Una docufiction che racconta l’impresa di una piccola focacceria della città pugliese di Altamura la quale, valorizzando i prodotti tipici e le tradizioni locali, mette in crisi il vicino McDonald’s appena aperto. “Focaccia Blues” è interpretato da Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, con la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido, Nichi Vendola, Eric Jozsef e Onofrio Pepe. Il regista Nico Cirasola sarà presente al Festival per un incontro col pubblico al Castello Aragonese, location d’eccezione dell’Ischia Film Festival sin dalla sua prima edizione

http://www.ischiafilmfestival.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: