Cortomobile 2009

cortomobile2

Rendiamo note le date dell’imminente Tour estivo del cinema più piccolo del mondo, .

  • 12 – 13 – 14 giugno 2009

FOSSANO (CN) Mirabilia Fossano www.fossanomirabilia.com

  • 20 giugno 2009

ARCORE
Arcore street Festival 2009
www.arcorestreetfestival.it

  • 26 giugno 2009

AGLIANA
Sonar Script Festival
Parco Pertini

  • 19 luglio 2009

TORRE DEL LAGO (Viareggio)
Camping Europa

  • 23 – 24 – 25 luglio 2009

MASSA CARRARA
Castello in Movimento, presso Castello di Fosdinovo

  • 1 – 2 agosto

POTENZA

Cos’è Cortomobile
Realizzata all’interno di una prestigiosa vettura d’epoca, un’ Alfa Romeo 2000 Berlina del 1974, color verde pino, l’installazione artistica cinematografica Cortomobile nasce dall’idea di portare il cinema direttamente agli spettatori: “se il pubblico non va più al cinema, allora è Cortomobile che va dal pubblico!”

Abbiamo ricreato un piccolo cinema con tutte le caratteristiche proprie di una grande sala cinematografica: tende rosso
bordeaux che oscurano l’abitacolo, lo schermo cinematografico che cala da sopra il volante di legno, l’uscita di sicurezza sulla portiera posteriore, il divieto di fumo, biglietti “simbolici”…
La visione dello spettacolo è per 2 spettatori alla volta, comodamente alloggiati sui sedili posteriori color biscotto della vettura.

L’installazione Cortomobile, prevede la proiezione di cortometraggi e animazioni, che vengono proiettati all’interno della vettura
su uno schermo posizionato in linea con il volante. Lo spettatore può così scegliere tra tantissimi cortometraggi (che spaziano dalle animazioni alla fantascienza, dalla commedia all’horror…) sfogliando un  “Cortomenù”, posto su un leggio fuori dall’abitacolo, che propone antipasti, primi, secondi e “cinedessert”, tutti a base del formato breve.

Un po’ di curriculum
Cortomobile ha partecipato al “Festival del Cinema di Roma” nel 2006, al “Joe d’Amato Horror Festival” nel 2008, al “Festival degli Artisti di Strada  Pelago on the road” nel 2007 e 2008, al Festival “Videoindipendenti” a Corciano (Perugia) nel 2008, al “Videominuto Pop Tv”, presso il Museo d’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, nel 2008.
E’ stata inoltre protagonista del Primo Festival del Cinema in macchina a Certaldo (FI) 8/9 marzo 2009.

Cortomobile da’ il via al suo tour estivo per i festival di tutta Italia, ripartendo dai 2129 spettatori degli anni passati.

Staff Hulot
www.cortomobile.it
www.hulot.it
hulotdistribution@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: