“TAORMINA FILM FEST in SICILIA” si fa in 4

taormina09

Grande cinema e ospiti illustri in Sicilia dal 13 al 20 giugno 2009


Il Taormina Film Fest, in programma dal 13 al 20 giugno 2009, giunge alla 55ª edizione con un radicale cambiamento di assetto.
A Taormina, che rimane l’appuntamento chiave per registi, attori e anteprime di film, si affiancano Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa, con suggestive location che propongono una serie di eventi speciali e rassegne su grandi schermi all’aperto e in collegamento via satellite.

A Palermo, Villa Filippina ospiterà una divertente sezione dedicata alla Giovane Commedia Americana con pellicole in anteprima per l’Italia come GHOSTS OF GIRLFRIENDS PAST con Matthew McConaughey and Jennifer Garner.

A Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, la rassegna Donne Forti porterà sul grande schermo della splendida Scalinata della Chiesa Madre il “cinema forte” realizzato da attrici, registe e produttrici.

Nella magica atmosfera del Castello Maniace di Siracusa, Taormina Film Fest presenta Brasile!  Il nuovo cinema brasiliano sarà protagonista di una rassegna che prevede tra i titoli LINHA DE PASSE, l’ultimo film diretto e prodotto da Walter Salles. Rodrigo Santoro, ed altri grandi protagonisti del cinema brasiliano animeranno le serate al ritmo di musica e samba.

Oltre ai già annunciati Dominique Sanda, Catherine Deneuve, Laurent Cantet e  Ari Folman, nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri ospiti illustri che giungeranno in Sicilia.

Capo Ufficio Stampa Taormina Arte:
Fabio Tracuzzi  – f.tracuzzi@taoarte.it

Ufficio Stampa Nazionale Taormina Film Fest:
REGGI&SPIZZICHINO COMMUNICATION
Maya Reggi maya@reggiespizzichino.com
Raffaella Spizzichino raffaella@reggiespizzichino.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: