CortOvesfest 2009

cortovestvmfestA Grugliasco (TO) dal 23 al 28 giugno 2009, CortOvesfest 2009. Quattro serate consecutive all’interno delle quali saranno presentati cortometraggi e documentari di produzione piemontese, italiana e internazionale.

Ogni serata avrà un tema specifico, dedicando così uno spazio a diversi aspetti e soprattutto finalità delle produzioni audiovisive.
La serata di giovedì sarà dedicata alla sperimentazione video artistica. Saranno proiettati cortometraggi, video e clip in cui la ricerca tecnica e artistica è particolarmente spiccata, in modo da raccontare le esperienze edge in ambito video e inaugurare così la manifestazione. Ospiti della serata esponenti di rilievo della scena video artistica regionale.
La serata di venerdì sarà invece dedicata alle varie realtà formative ed educative che operano in ambito video sul territorio regionale, ovvero il DAMS e la Terza Facoltà.
La serata di sabato sarà dedicata ai corti cinematografici. Ovvero le produzioni fiction piemontesi in formato corto. Ospiti della serata attori e protagonisti del territorio.
L’ultima serata, quella di domenica, vedrà la proiezione dei documentari e dei cortometraggi a tema sociale/cooperazione internazionale, in linea con il tema più generale della serata ovesfest.

La serata conclusiva vedrà l’assegnazione di un premio dedicato alle personalità che più si sono impegnate nella promozione della settima arte sul territorio piemontese.

Per info o per spedire i propri lavori: gi.orru@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: