Punk Rock Movies

25oraOspiti Carlo Antonelli e Roberto “Freak” Antoni Venerdì 20 e sabato 21 marzo, a partire dall’1.30 su LA7, andranno in onda due nuove puntate di “25a ora – il cinema espanso”, lo spazio interamente dedicato al cinema giunto al suo quinto anno di programmazione e condotto da Davide Dileo, in arte Boosta, tastierista e co-fondatore dei Subsonica.
Questa edizione si apre inoltre al cinema internazionale grazie ad un accordo con il Gruppo editoriale Minerva Rarovideo, da sempre attento al cinema indipendente e d’autore.

venerdì 20 marzo
Ospite in studio di questa puntata decisamente rock, sarà Carlo Antonelli, direttore di Rolling Stone Italia. Con lui si parlerà non solo di musica, ma soprattutto di “DIRITTI ALL’ INFERNO” (titolo originale Straight to Hell, 1987) di Alex Cox, considerato uno dei film indipendenti più interessanti degli anni ’90. La pellicola, girata nel deserto andaluso, annovera tra i protagonisti alcuni dei musicisti rock più controversi dell’epoca: da Joe Strummer a Shane MacGowan, da Elvis Costello ad una giovanissima Courtney Love, fino agli indimenticabili camei di Dennis Hopper e Jim Jarmusch.

sabato 21 marzo
Il leader degli Skiantos Roberto “Freak” Antoni sarà l’ospite di una puntata punk che ripercorrerà le tappe della florida stagione della new wave italiana. Con il solito anticonformismo Freak Antoni commenterà il documentario di Scott Aaron Crary “KILL YOUR IDOLS” vincitore del Tribeca Film Festival 2004. Il film racconta attraverso un gran numero di interviste e filmati rarissimi, la scena musicale art – punk newyorkese, dalla fine degli anni Settanta ai nostri giorni.
Punk…is not dead!  Not at all!

Visita il nostro sito: www.la7.it/25ora         per informazioni 25ora@la7.it

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: