The time of her life

lel2

Domenica 8 marzo, Sala Convegni Città Altra Economia – Largo Dino Frisullo, all’interno del Campo Boario dell’ex-mattatoio di Testaccio – ore 18.00, proiezione del documentario ” The time of her life” di Benedetto Parisi – Premio 2008 Miglior documentario festival di Siena “Hai visto mai” diretto da Luca Zingaretti . Saranno presenti:Lesley McIntyre(autrice del libro fotografico The time of her life, edito in Italia da Contrasto), il regista Benedetto Parisi, il direttore della fotografia Silvia Falanga,  Franco Scaglia, presidente Rai Cinema.

Il documentario racconta la storia di Leslie Mcintyre,  fotografa professionista, madre coraggiosa che ha saputo accompagnare Molly, la figlia affetta da una grave anomalia muscolare, nella sua breve esistenza, creando un universo quotidiano di attenzione affettiva e cura intorno a lei. La vita di Molly è un diario fotografico che la ritrae nei momenti di gioia come in quelli del dolore, della socialità, nell’intimità del lessico familiare. Ogni giorno di questi 14 anni è il compimento di un’esistenza.

La storia dura e meravigliosa  di una madre e di una figlia che si può cogliere nelle parole di Molly: “Ho un cervello che funziona in un corpo che non lo fa.”, e a pochi giorni dalla morte: “Finora sono stata sana per tutta la vita”.
Questa umana avventura  dona a chi guarda un insegnamento: la capacità di affrontare senza lamento, senza egoismo, la responsabilità affettiva d’una vita nella malattia e la fatica quotidiana di renderla normale. Lesley, ha fatto del proprio caso lo strumento di una lotta per l’integrazione sociale del disabile e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Contatti Stampa: Studio Riccio, Moira Miele Simona Lattarulo

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: