Mosaico d’Europa Film Fest 3ª edizione

mosaico

20-25 aprile – Ravenna
Il cinema europeo torna ad essere il grande protagonista della primavera cinematografica della città di Ravenna: dal 20 al 25 aprile 2009 si terrà la terza edizione del Mosaico d’Europa Film Fest, sei giorni straordinari con proiezioni e ospiti speciali presso la multisala CinemaCity.

Nato dalla collaborazione dell’Ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Ravenna  con FICE e CICAE, e con la prestigiosa presidenza onoraria del regista Pupi Avati, il MEFF giunge così al suo terzo anno di vita mostrando il suo innegabile valore come punto di riferimento per la migliore produzione filmica continentale e non solo.
Fin dalla fondazione, l’obiettivo dichiarato è quello di dare sostegno all’Europa odierna: un mosaico di culture, ideali, popoli uniti in una forma comune. Un’Europa della cultura aperta e viva, uno spazio in cui le opere cinematografiche possano circolare e comunicare per superare barriere e frontiere.

Il MEFF ha una missione: far conoscere il miglior cinema europeo, diffondere le nuove opere, le opere prime di tutti gli autori sconosciuti al grande pubblico ma qualitativamente e artisticamente di livello impeccabile e attualmente penalizzate dalle logiche distributive del mercato. A tal proposito, l’evento centrale del festival rimane come da tradizione il Concorso Europeo per Lungometraggi, una selezione di 10 lungometraggi non ancora distribuiti nelle sale italiane ma premiati dalle giurie CICAE ai principali cine festival stranieri.
A fianco di questo spazio, sono in corso di definizione le numerose sezioni parallele con ospiti, incontri, eventi speciali e omaggi ai grandi registi e maestri del cinema del presente e del passato.

Per informazioni:
Mosaico d’Europa Film Fest
Ufficio Cinema Comune di Ravenna
Via Secondo Bini 5, 48100 Ravenna
racinemafest@comune.ra.it (organizzazione)
presscinema@comune.ra.it (stampa e info)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: