‘I’VE SEEN FILMS’ INVITA TUTTI GLI AUTORI A PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL

icfilms1

Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker a mostrare “cose mai viste”,
e premierà personalmente i vincitori durante al Serata di Gala del Festival.
Sono online i filmati della Serata di Gala dell’edizione 2008
I’ve Seen Films – 2008 Gala Award Evening – Prima parte
I’ve Seen Films – 2008 Gala Award Evening – Seconda parte
Milano, 25 gennaio 2009 – I’VE SEEN FILMS International Short Film Festival annuncia, assieme al proprio fondatore, l’artista di fama internazionale Rutger Hauer, che la seconda edizione del Festival si svolgerà a Milano nel prossimio mese di Settembre.
E’ in linea su internet il relativo Bando di Concorso
Termine ultimo per la presentazione dei lavori all’ ‘I’VE SEEN FILMS International Short Film Festival’ e’
Lunedì, 7 maggio 2009

Le Schede di Iscrizione, il Bando di Concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari ed al regolamento sono disponibili a questo indirizzo web: www.icfilms.org/ita/bandi.php

L’ ‘I’VE SEEN FILMS’ International Short Film Festival, fondato nel 2007 da Rutger Hauer (‘Blade Runner’, ‘The Hitcher’, ‘Ladyhawke’, ‘La leggenda del Santo Bevitore’, ‘Sin City’, ‘Batman Begins’, ecc.), mira a promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.

‘I’ve Seen Films’ si distingue tra gli altri festival, anche per due fattori essenziali: gli autori di cortometraggi hanno la possiblità di vedere i propri lavori proiettati in un’ampia sala cinematografica, con digitalizzazioni magistralmente eseguite grazie alla particolare cura nella presentazione delle opere in concorso. Questo tipo di approccio altamente professionale nei confronti della qualità di proiezione garantisce una definizione video di altissima qualità che, come testimoniano gli apprezzamenti di tutti gli autori e del pubblico presenti alla prima edizione del Festival, raccoglie ogni volta entusiastici consensi.

‘I’ve Seen Films’ fornisce una piattaforma di nuova concezione sia agli autori di cortometraggi, che hanno in tal modo l’opportunità di dimostrare le proprie qualità artistiche, che al pubblico, il quale può così riconoscere i veri talenti. Una prestigiosa Giuria di rinomati esperti della cinematografia mondiale completa e sigilla l’unicità di questo Festival.

La rampa di lancio di ‘I’ve Seen Films’ è il Concorso Internet realizzato in collaborazione con CortoWeb. ‘I’ve Seen Films’ e CortoWeb offrono agli autori un’ulteriore possibilità di promozione dei loro lavori: l’edizione del 2008 ha presentato online 132 cortometraggi in concorso che sono stati visti oltre 250.000 volte in pochissimo tempo.

Nella migliore tradizione di ‘I’ve Seen Films’, la Serata di Premiazione si trasformerà per gli autori dei cortometraggi in un momento indimenticabile che li fara’ sentire i veri protagonisti del Festival.

I’VE SEEN FILMS – INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL
con il Patrocinio del Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano, dell’ ISR – Istituto Culturale Svizzero di Milano e della Lombardia Film Commission

Contatti : Organizzazione CortoWeb (Via Tulipani 2, 20146 Milano)
PierPaolo De Fina:  icfilms@rutgerhauer.org

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: