BOX

box1

2.3.4 gennaio 2009 ANTEPRIMA DI MAGGIO PERCORSO ECLETTICO DI CONTENUTI ATTRAVERSO LA VISIONE DI 25 ARTISTI da un’idea di Salvo Mauro e Anna Carè in collaborazione con TSI La Fabbrica dell’Attore Il Teatro Vascello nuovamente ospita le contaminazioni della scena artistica contemporanea italiana e internazionale presentando BOX Per il terzo anno, 25 giovani artisti di diversa formazione, creeranno un percorso inedito attraverso arte visiva, installazione, design, video arte, performance e teatro. BOX è una sperimentazione collettiva ed eclettica rappresentata metaforicamente da un modulo: il cubo, la scatola. Misterioso luogo di incubazione, simbolo di identità tra forma e contenuto, ma anche indicatore di evoluzione esponenziale nel tempo e nello spazio. Struttura cubiche perturbanti, elementi di elaborazione creativa che si installano nel tessuto urbano.

FASE 1, Avvertimento: innesco del processo attraverso il modulo BOX

Questo primo input di gennaio, ospiterà una vetrina-anteprima dei progetti che saranno presentati nelle giornate di  maggio. Il messaggio, imprevedibile e virtuale, atto a stimolare la curiosità dello spettatore, procederà sulla stessa frequenza, farà il primo step fino ad approdare all’ambiente predisposto per lo scambio reale.

Il sistema BOX accoglie nella sua tridimensionalità fisica e metaforica il corpo e le suggestioni dello spettatore, attraverso il “contagio” della condivisione percettiva ed emotiva che muta il rapporto fra opera d’arte e fruitore. Un gruppo eterogeneo di artisti attivi sulla scena italiana e internazionale per una contaminazione emozionale diretta col pubblico.

BOX al Teatro Vascello propone l’avanguardia delle arti attraverso la ricerca di nuovi linguaggi performativi, presentando un appuntamento condiviso soprattutto grazie all’organizzazione dei Workshop di presentazione. Lo spazio diventerà multimediale aprendosi alle contaminazioni audio-video dei vj

BOX è un progetto in evoluzione, che vuole continuare al di là delle date fissate per gli eventi programmati in questi mesi. Artisti e visitatori potranno scambiarsi idee, avanzare proposte per avvenimenti futuri, alimentando il flusso di stimoli creativi liberi e autonomi.

BOX è uno stimolatore di sensazioni e riflessioni che offre la possibilità di entrare, aprire aree-contenitore. Il pubblico sarà condotto in un percorso interattivo attraverso,

installazioni, fotografia, design, videoarte, performance, musica e teatro ciascun artista aprirà una scatola diversa

Aree – contenitori e contenuti

AREA VIDEO

Anna Carè (installazione e video)

Franco Losvizzero (installazione e video)

Lanvideosource (vj-set e installazioni)

N1ente (video e installazioni)

AREA ART

STEN E LEX ( Street-art )

ELNOS WORLD a cura di Deft desing gruppe (installazione)

Zo-loft architecture & design S.r.l.(installazione e design)

AREA PERFORMANCE

Matteo Peretti e Alessio Facchini- studio GIGA (installazioni e performance)

MUSICA

Automatofonic (live set)

Okapi (dj set)

Davide-DVERSION(dj-vj)

Biglietto: 7 euro – ridotto 5 euro crea la tua scatola scaricando il pdf su

www.box3.it

MySpace- http://www.myspace.com/box_festival

Vincitore del Progetto speciale teatro 2008/2009

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: